67 CONDIVISIONI

Diego Godin al Cagliari, accordo a titolo definitivo vicino con l’Inter

Colpo di mercato in uscita a sorpresa in casa Inter. Diego Godin è ad un passo dal Cagliari che con un vero e proprio affondo ha superato tutte le altre pretendenti al centrale uruguaiano, in primis il Rennes. Operazione a titolo definitivo per i sardi che potrebbero chiudere già nelle prossime ore.
A cura di Marco Beltrami
67 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo di scena in casa Inter. Novità importanti nel futuro di Diego Godin che potrebbe essere lontano da Milano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esperto centrale uruguaiano potrebbe finire al Cagliari. Il club del presidente Giulini, molto interessato all'esperto ex Atletico avrebbe infatti superato l'agguerrita concorrenza e sarebbe ad un passo dall'acquisto del calciatore a titolo definitivo.

Diego Godin potrebbe giocare ancora in Serie A, ma non con la maglia dell'Inter. Il Cagliari è ad un passo dal chiudere il discorso per l'acquisto a titolo definitivo del difensore classe 1986. Un vero e proprio affondo di mercato quello del club sardo, che ha sfruttato gli ottimi rapporti con i nerazzurri con i quali c'era in ballo anche il discorso relativo a Nainggolan destinato però alla permanenza a Milano. Un affare dunque a sorpresa, con Godin che nelle ultime settimane era stato accostato a diversi club stranieri, in primis il Rennes che però non è riuscito a trovare l'intesa con l'Inter.

Il Cagliari dunque spera di chiudere in tempi brevi quello che sarebbe un colpo a sensazione, con un rinforzo di esperienza per la nuova squadra di Eusebio Di Francesco. Potrebbe dunque finire dopo una sola stagione, nonostante un contratto fino al 2022, l’avventura del centrale ex Atletico Madrid alla corte di Antonio Conte. 36 le presenze complessive, con 2 gol all’attivo e un assist per l’uruguaiano, che ha sfoderato un rendimento tra alti e bassi, pagando le fisiologiche difficoltà di ambientamento iniziale. Dopo un avvio complicato, prestazioni in crescendo per Godin, con tanto di gol in finale di Europa League. Una situazione che sembrava aprire ad una conferma per la prossima stagione, ma che a quanto pare non è bastata, all’Inter che metterà comunque a segno una plusvalenza, visto che Godin è arrivato nella scorsa estate a parametro zero.

.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views