83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diego Costa alla Salernitana, squilla il telefono di Sabatini: proposta a sorpresa

La Salernitana sta provando a mettere a segno colpi di mercato importanti per la salvezza. A Walter Sabatini è stato proposto il nome di Diego Costa per l’attacco.
A cura di Fabrizio Rinelli
83 CONDIVISIONI
Immagine

Un guerriero pronto alla battaglia. Un attaccante d'esperienza voglioso di accettare una sfida intrigante all'interno di un progetto ambizioso grazie all'ingresso della nuova società. Diego Costa è l'identikit perfetto per la Salernitana. L'attaccante spagnolo, di origini brasiliane, sarebbe stato proposto al club granata per rinforzare la squadra in vista del rush finale di campionato.

Un clamoroso colpo di mercato per il club del neo presidente Danilo Iervolino e del direttore sportivo, Walter Sabatini, che sta studiando il modo migliore per consentire a Colantuono di centrare la salvezza mettendogli a disposizione tutti gli elementi nel minor tempo possibile.

"Servono giocatori pronti alla guerra: non voglio retrocedere" aveva detto lo stesso Sabatini nel corso della presentazione ufficiale alla Salernitana. Ecco perché, dopo un primo approccio con Eder, il ds granata sta ora sondando la possibilità di portare anche Diego Costa all'Arechi. Il giocatore, che non ha di certo bisogno di presentazioni dopo gli ottimi trascorsi in Europa a suon di gol tra Atletico Madrid e Chelsea e dopo essere stato più volte accostato alla Juventus, si è rilanciato con la maglia dell'Atletico Mineiro e a 33 anni è ancora in grado di poter dare il suo contributo in campo.

Immagine

Nell'ultima stagione, dopo aver vinto il campionato con la squadra brasiliana, Diego Costa ha messo a segno 4 gol e 1 assist in 15 presenze. Al momento il giocatore ha però ancora un'offerta in essere da parte del Corinthians ed è stato proposto anche al Fuenlabrada, ma pare comunque che vorrebbe tornare in Europa per mostrare ancora le sue enormi qualità. Sabatini lo aveva già sondato quando lavorava per il Bologna e ora sta riallacciando i rapporti per portarlo alla Salernitana per centrare insieme un'incredibile rimonta salvezza.

Tentativo più che lecito per una squadra che attualmente si trova a 10 punti in classifica in attesa del ricorso dopo il 3-0 a tavolino con l'Udinese e il -1 in classifica. Nel frattempo il ds lavora anche su altri nomi in altri reparti come Santon e Fazio dalla Roma, più facile arrivare al primo che al secondo. Sotto la lente anche Maksimovic e il portiere Sepe mentre non sono da escludere colpi anche a centrocampo con Verre della Sampdoria che resta uno degli obiettivi di Sabatini.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views