289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Maria-Vlahovic, Allegri parte forte e si gode la nuova Juventus: battuto 3-0 il Sassuolo

La Juventus ha battuto per 3-0 il Sassuolo nella gara d’esordio della Serie A 2022-2023: Allegri sorride con il primo gol in Italia di Di Maria e la doppietta di Vlahovic.
A cura di Vito Lamorte
289 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus fa sul serio. La squadra di Massimiliano Allegri ha battuto per 3-0 il Sassuolo nella gara d'esordio della Serie A 2022-2023 e ha iniziato molto forte una stagione in cui vuole tornare ad essere protagonista dopo due annate non all'altezza. I bianconeri esultano con gli uomini più attesi, ovvero Angel Di Maria e Dusan Vlahovic, che hanno infiammato i tifosi presenti allo Stadium con le loro giocare e le loro esultanze.

La squadra bianconera non ha iniziato bene la partita e il Sassuolo si è fatto notare per la sua intraprendenza e il suo pressing. Lo Stadium ha iniziato a rumoreggiare dopo un paio di occasioni create dai neroverdi con Defrel ma dopo il ‘cooling break' è arrivata la svolta con la giocata del campione: Angel Di Maria ha raccolto un crossa dalla sinistra di Alex Sandro e al volo ha battuto Consigli. Il Fideo é il quinto argentino, esclusi oriundi, a segnare in questo secolo con la maglia della Juventus in Serie A, dopo Tevez, Pereyra, Dybala e Higuain.

Dopo il vantaggio la Vecchia Signora ha messo le mani sulla gara e ha amministrato con più tranquillità rispetto ai minuti iniziali. Sul finire della prima frazione Dusan Vlahovic si è procurato e ha insaccato un calcio di rigore, che gli ha permesso di sbloccarsi già nella gara d'esordio del torneo 2022-2023. Il centravanti serbo ha firmato la sua personale doppietta all'inizio della ripresa sfruttando un assist di Di Maria e un errore in costruzione della difesa avversaria.

Immagine

Nella ripresa Allegri ha fatto entrare Filip Kostic per velocizzare il suo inserimento negli schemi e l'affiatamento con i compagni ma ha dovuto sostituire Di Maria per un affaticamento muscolare: al posto dell'argentino è entrato Miretti. Per l'ex PSG, Real Madrid e Manchester United si teme un problema agli adduttori. Dionisi non è riuscito a far svoltare la gara con i cambi tattici e con le sostituzioni ma all'ora di gioco ha inserito Andrea Pinamonti.

I neroverdi hanno iniziato meglio della Juventus ma non sono stati feroci nella fase conclusiva e hanno subito gol alla prima occasione da parte degli avversari: alla fine della prima frazione il passivo di due reti probabilmente non era corretto per la squadra di Dionisi ma gli errori si pagano, soprattutto quando di fronte ci sono dei campioni.

È la prima volta che non si registrano pareggi nella giornata inaugurale del campionato di Serie A dal torneo del 1971-1972.

Il tabellino di Juventus-Sassuolo

RETI: 26′ Di Maria, 43′ e 51′ Vlahovic.

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro (61′ Kostic); Cuadrado (61′ De Sciglio), Zakaria, Locatelli (76′ Rovella), McKennie (76′ Soulé); Di Maria (66′ Miretti), Vlahovic. Allenatore: Allegri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur (7′ Toljan), Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique, Thorsvedt; Berardi, Defrel (46′ Raspadori), Kyriakopulos (60′ Pinamonti). Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Antonio Rapuano.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views