112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Lorenzo, l’infortunio è serio: salta i playoff con l’Italia e il Napoli teme di perderlo a lungo

Di Lorenzo ha subito un infortunio in Napoli-Udinese, il difensore ha riportato una distorsione al ginocchio: salterà i playoff Mondiali con l’Italia.
A cura di Alessio Morra
112 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per il Napoli e per la Nazionale di Roberto Mancini. Perché l'infortunio di Giovanni Di Lorenzo è più serio del previsto. Il difensore partenopeo dopo aver effettuato gli esami strumentali ha lasciato il ritiro della nazionale e soprattutto ha scoperto di aver riportato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro. Rischia di stare fuori almeno un mese.

Di Lorenzo si è infortunato nel secondo tempo di Napoli-Udinese. Pochi minuti prima aveva servito un assist fantastico a Osimhen (il secondo in due partite di fila). In un contrasto che non sembrava troppo duro il giocatore ha avuto la peggio e ha dovuto abbandonare il campo per infortunio. Uscito dal ‘Maradona' con le stampelle Di Lorenzo ha raggiunto il ritiro di Coverciano dove ha effettuato gli esami, che non gli hanno dato belle notizie.

Il Napoli ha pubblicato un comunicato ufficiale, mentre la federazione su Twitter ha fatto sapere che il difensore è tornato a casa: "Dopo aver raggiunto il ritiro della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro. Il difensore azzurro, che ha già lasciato il ritiro, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni".

Un bel problema per Spalletti che in questo finale di campionato perde un giocatore fondamentale, l'unico sempre presente. Di Lorenzo salterà i match con Atalanta (non ci saranno nemmeno Osimhen e Rrahmani), Fiorentina e Roma. Ma soprattutto lo perde Mancini, che rischia di schierare una difesa inedita considerati anche i problemi di Chiellini e Bonucci. De Sciglio e Florenzi si giocheranno il posto da titolare contro la Macedonia, nel match in programma giovedì 24 marzo.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views