72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Terremoto in Turchia e Siria

Demiral in soccorso della Turchia dopo il terremoto: all’asta le maglie di Ronaldo, Dybala e Bonucci

Demiral corre in soccorso della sua Turchia dopo il devastante terremoto che ha messo in ginocchio gran parte del Paese. Il difensore dell’Atalanta ha messo all’asta le maglie di Cristiano Ronaldo, Dybala e Bonucci: il ricavato della vendita andrà alle persone colpite dal violento sisma.
A cura di Fabrizio Rinelli
72 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il terremoto in Turchia ha messo in ginocchio un intero Paese. Ad oggi si contano quasi più di 8000 morti. È stato confermato infatti che 5800 persone sono rimaste uccise, mentre poco più di 2400 persone sono morte in Siria, per un totale di più di 8000 vittime. Una tragedia immensa che non ha lasciato indifferente nemmeno il mondo del calcio. Diversi calciatori sono rimasti coinvolti nel sisma e il resto dei nazionali turchi in giro per il mondo hanno voluto far sentire la propria vicinanza in ogni modo.

Un aiuto concreto che invece ha voluto dare Medih Demiral. Il difensore dell'Atalanta attraverso il proprio profilo Twitter ha prima inviato diversi messaggi d'aiuto per poi dare il via a un'iniziativa davvero particolare. Il centrale del club bergamasco ha infatti deciso di mettere all'asta le maglie autografate dei suoi ex compagni di squadra alla Juventus. Maglie che risalgono al suo periodo in bianconero e che fanno parte della sua personale collezione. "Ho parlato con Cristiano ed è molto triste – ha scritto – Tutto il ricavato dell'asta verrà utilizzato nella zona terremotata".

Ma non è tutto, perché Demiral ancora prima di contattare Cristiano Ronaldo che di fatto è stato l'ultimo dei suoi ex compagni di squadra ad essere coinvolti nell'iniziativa, aveva fatto la stessa cosa anche con Leonardo Bonucci e Paulo Dybala. "Ho parlato con Bonucci e ha espresso la sua tristezza e ha affermato che l'Italia è al fianco del popolo turco – scrive – Ha anche detto di voler donare una maglia della Juventus autografata". Detto fatto poiché la maglia del capitano bianconero è stata la prima ad essere messa ufficialmente all'asta da parte di Demiral attraverso il suo account Twitter che in poche ore ha raggiunto diverse persone proprio a fronte di questa iniziativa.

Bonucci e Cristiano Ronaldo insieme anche a Paulo Dybala. L'attuale attaccante della Roma ha dato il suo ok per mettere all'asta la sua maglia affinché il ricavato possa essere d'aiuto per il popolo turco colpito dal terremoto. "Ho appena parlato con mio fratello Dybala poco fa – scrive il difensore – Ha trasmesso la sua tristezza a nome del popolo argentino e ha detto di essere con noi. Ha anche inviato un modulo per fare una donazione". Dopo poche ore la maglia di Cristiano Ronaldo aveva già raggiunto offerte notevoli pubblicate sull'account di Demiral che ha poi sottolineato nuovamente l'importanza dell'iniziativa per poter dare un aiuto concreto a tutto il popolo turco.

72 CONDIVISIONI
114 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views