video suggerito
video suggerito
Qualificazioni Mondiali di calcio 2026

Del Piero fa una gaffe che rischia di costare milioni di euro: è costretto a cancellare la foto

Alessandro Del Piero fa una gaffe sui social pubblicando la foto di alcuni divise ufficiali delle Nazionali che giocheranno ai prossimi Mondiali 2026: è costretto a cancellarla subito.
A cura di Fabrizio Rinelli
200 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le divise delle Nazionali a marchio Adidas che scenderanno in campo ai Mondiali 2026 negli Stati Uniti , Canada e Messico sono state spoilerate inavvertitamente da Alessandro Del Piero. La gaffe dell'ex capitano e leggenda della Juventus, nonché campione del mono 2006 con l'Italia, è diventata immediatamente virale. Del Piero ha inavvertitamente rivelato in anteprima le maglie Adidas per i Mondiali del 2026 tramite un post su Instagram, poi cancellato quasi subito.

Nell'immagine si vedevano benissimo le maglie di casa e trasferta di nazionali importanti come Argentina, Germania, Spagna, Giappone, Messico e Italia. Sullo sfondo si sono intraviste anche quelle dell'Ucraina, della Svezia, della Giamaica e della Scozia in trasferta. Una foto che ha subito destato curiosità tra amanti del calcio, collezionisti, ma che ha fatto tremare i dirigenti della casa d'abbigliamento sportivo tedesca. Del Piero ha provveduto a rimuovere subito la foto comparsa tra le story del suo account Instagram ma in tanti sono riusciti a immortalare quello scatto conservandolo nei propri database.

La story pubblicata da Del Piero e poi immediatamente cancellata.
La story pubblicata da Del Piero e poi immediatamente cancellata.

Del Piero è stato a Brooklyn, New York, questa settimana insieme a Zinedine Zidane, Cafu e Xavi, mentre Adidas ha presentato in anteprima al pubblico ‘TRIONDA', il pallone ufficiale della Coppa del Mondo 2026. Un'occasione unica per dare uno sguardo anche alle divise delle Nazionali comparse all'interno di un grosso spazio. Un corridoio di kit ufficiali messi sui manichini e pronti per essere indossati dai campioni che scenderanno in campo durante i Mondiali. Chiaramente la posta in gioco è alta per Adidas che conta su questo mega-evento per generare enormi vendite. E mentre cercano di mantenere segrete le loro nuove maglie il più a lungo possibile, spesso faticano a evitare fughe di notizie…

Del Piero all’evento Adidas con Klinsman, Cafu, Zidane e Xavi.
Del Piero all’evento Adidas con Klinsman, Cafu, Zidane e Xavi.

La reazione che ha innescato una leggenda del calcio italiano come Del Piero di certo dev'essere stata tutt'altro che entusiasmante per Adidas. Sta di fatto che per ora le maglie rivelate in anteprima e accidentalmente da Del Piero non erano tantissime ma di certo Adidas sperava che non venisse svelato nemmeno un dettaglio di quelle divise. Tutto questo a otto mesi dai Mondiali che si terranni negli Stati Uniti, in Canada e in Messico dall'11 giugno al 19 luglio sperando che anche l'Italia di Gattuso possa prendere parte all'evento evitando la terza mancata qualificazione di fila.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views