106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Silvestri e Arnautovic puniscono il Cagliari: il Bologna aggancia la Juventus in classifica

Successo del Bologna sul Cagliari grazie alle reti nel secondo tempo che piegano i sardi. Mihajlovic ritrova la vittoria e sale a 15 punti in classifica, dove aggancia anche la Juventus, in crisi. Ultimo posto solitario per Mazzarri che rimedia il terzo ko consecutivo, finendo a -3 dalla salvezza.
A cura di Alessio Pediglieri
106 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari china il capo al Dall'Ara contro un Bologna più cinico, capace di ottimizzare lo spunto di De Silvestri ad inizio di ripresa e di Arnautovic nei minuti di recupero: successo per 2-0 e felsinei che ritornano lontano dalla zona rossa della classifica mentre i sardi restano inchiodati solitari all'ultimo posto. Messo anche Mazzarri che nel secondo tempo non ha visto alcuna reazione dei suoi degna di nota, pur mettendo mano alla panchina per inserire forze nuove in campo.

Altissima la posta in palio e lo spettacolo ne risente al Dall'Ara. Bologna e Cagliari non si fanno male nel primo tempo con una partita che stenta a decollare tra le due squadre che restano in totale parità di gol e occasioni. Per Mihajlovic, formazione tipo con Medel a guida della difesa e in avanti Arnautovic punta di riferimento con Barrow e Soriano – di rientro dalla squalifica – a supporto. Nel Cagliari di Mazzarri, diverse assenze tra cui Caceres in difesa e Keita in avanti, fermato dalla tonsillite.

Eppure nei primi 45 minuti sono gli ospiti a farsi più vivi con Skorupski che ha dovuto sporcarsi i guanti al contrario del suo dirimpettaio tra i pali, Alessio Cragno praticamente inoperoso. Una situazione che sembra accontentare le due squadre che hanno l'obbligo sì di smuovere le rispettive classifiche ma ancor più evitare l'ennesimo ko. Tutto rimandato, dunque, nel secondo tempo che inizia col botto.

A stappare per primo lo spumante è il Bologna che approfitta di una delle rare amnesie difensive dei sardi e colpisce a freddo il Cagliari: Medel fa tutto bene e De Silvestri non si fa pregare due volte per superare Cragno e portare il Bologna sull'1-0. Un colpo nel morale di Joao Pedro e compagni che stentano a reagire con il Bologna che nei minuti successivi cerca il gol della tranquillità.

Immagine

Nasce una nuova partita con il Cagliari obbligato ad esporsi senza più sfruttare la tattica attendista ad oltranza e il Bologna che punge con le sue armi migliori, velocità e ripartenze. Tanto che a metà secondo tempo sfiora il raddoppio con Arnautovic, fermato dal solo Cragno impeccabile nell'occasione. Il Cagliari non fa nulla per ribaltare la situazione, Sansone nel finale prende anche un clamoroso palo.

Poi, scoppia una mega rissa i narea di rigore con Massa che stenta a fare ritornare la calma: ha la peggio l'ultimo entrato, Caceres che si prende il rosso diretto lasciando i sardi in 10. Il finale è ancora ricco di sorprese: Skorupski salva il risultato su Lykogiannis prima del 2-0 a firma di Arnautovic nel più classico dei contropiedi.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views