88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Rossi in Nazionale nello staff di Mancini: contratto fino al termine degli Europei

Daniele De Rossi è entrato a far parte dello staff tecnico del c.t. Roberto Mancini. L’ex calciatore della Roma inizia la sua nuova carriera e sarà con Mancini già in occasione delle prossime partite di Qualificazioni ai Mondiali. De Rossi ha firmato un contratto fino al termine degli Europei, con l’Italia ha vinto i Mondiali 2006.
A cura di Alessio Morra
88 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele De Rossi torna in Nazionale. Naturalmente con un altro ruolo. Perché l'ex della Roma non è più un calciatore, sta studiando per diventare allenatore e farà parte dello staff tecnico dell'Italia di Roberto Mancini e si unirà a Evani, Lombardo, Nuciari e Salsano, che lavorano al fianco del selezionatore. De Rossi ha firmato un contratto con la FIGC fino al termine degli Europei e inizierà la sua avventura nei prossimi giorni. L'Italia sarà impegnata tra il 24 e il 31 marzo nelle Qualificazioni ai Mondiali del 2022, affronterà Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Le parole di De Rossi:

Sono orgoglioso di iniziare questa nuova carriera con la Nazionale e ringrazio sia il presidente Gravina che il Ct Mancini per la fiducia e per l’opportunità. Sarà emozionante tornare a Coverciano, che per me vuol dire tornare a casa e ritrovare tanti ex compagni e tanti amici nello staff e nel gruppo, e non vedo l’ora di iniziare. Lo farò con entusiasmo, sapendo che sono solo all’inizio ed ho ancora tanto da imparare, ma spero anche di poter dare una mano alla squadra.

Immagine

Le parole di Mancini e del presidente Gravina

Il c.t. Mancini ha accolto con piacere De Rossi nel suo staff tecnico: "Mi fa molto piacere che Daniele si aggiunga al nostro gruppo, sono certo che saprà dare ai ragazzi un contributo importante e spero che questa sua prima esperienza possa essergli utile per il futuro". Mentre il presidente federale Gravina ha detto: "Sono certo che la sua storia, la sua esperienza, il suo legame indissolubile con la maglia Azzurra possano diventare un valore aggiunto per una squadra che ha già dimostrato di poter ambire a risultati prestigiosi. Il Ct saprà come valorizzare le sue capacità all’interno del gruppo e dello staff. Questa nuova esperienza potrà inoltre garantire a Daniele una crescita ulteriore nel percorso di formazione tecnica".

Immagine

De Rossi campione del mondo 2006

117 partite e 21 gol in Nazionale. Quarto all time come presente DDR per tredici anni ha vestito la maglia azzurra, Marcello Lippi lo fece esordire e gli diede grande fiducia quando lo schierò in finale contro la Francia nei Mondiali del 2006. De Rossi subì una squalifica nella seconda partita, ma tornò giusto in tempo per giocare la partita più importante della sua carriera e per trasformare un calcio di rigore. L'ultima partita disputata è stata l'andata del playoff Svezia-Italia, un ricordo da cancellare.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views