64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Le ultime news sull'arresto di Dani Alves

Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo di carcere per lo stupro in una discoteca di Barcellona

L’ex calciatore brasiliano è stato condannato a 4 anni e 6 mesi di carcere per violenza sessuale. Il Tribunale ha stabilito che Dani Alves una volta scontata la pena dovrà vivere 5 anni in libertà vigilata.
A cura di Alessio Morra
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La sentenza era attesa ed è arrivata in mattinata. Dani Alves è stato condannato a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale. Una volta scontata la condanna dovrà vivere cinque anni di libertà vigilata. Inoltre per il brasiliano è stata stabilita un'ordinanza restrittiva di nove anni verso la vittima. giudici hanno stabilito anche un risarcimento di 150.000 euro nei confronti della vittima. Il Tribunale ha scritto: "La vittima non era consenziente e ci sono prove che, al di là della testimonianza della denunciante, permettono di considerare provato lo stupro".

Il tribunale di Barcellona ha condannato Dani Alves a quattro anni e mezzo di carcere per aver violentato una ragazza di 23 anni nei bagni della discoteca Sutton di Barcellona, nella notte tra il 30 e il 31 dicembre 2022. I magistrati della Sezione 21 hanno inflitto la condanna all'ex di Barcellona, Siviglia e Juventus, ma non hanno accolto la richiesta della Procura che inizialmente aveva chiesto 9 anni di reclusione, che la pubblica accusa aveva elevato fino a 12.

Immagine

La pena però è stata di 4 anni e 6 mesi anche perché la Corte ha visto di buon grado il risarcimento danni, Alves, che è entrato in carcere il 20 gennaio 2023 e si trova nel centro penitenziario Can Brians 2, pagherà i 150.000 euro richiesti dalla Procura. Dani Alves ha già scontato oltre un anno di carcere e dunque rimarrà in carcere.

Immagine

Possono fare ricorso ora sia Dani Alves che la Procura, che ha espresso soddisfazione, ma non esclude il ricorso: "Dobbiamo valutare la sentenza, valutarla bene. Abbiamo tempo per rivedere tutto. Siamo soddisfatti, perché è una sentenza che riconosce la verità della sentenza. Siamo soddisfatti per lei e per tutti. Dobbiamo ancora valutare se la gravità della sentenza è adeguata ai fatti".

L'ex difensore, che in carriera ha vinto oltre 40 trofei, ha cambiato più volte la sua versione in questo anno. Gli avvocati di Dani Alves nei mesi scorsi avevano cercato di screditare l'accusatrice, ma senza successo. Mentre la madre del calciatore, è sotto inchiesta, per aver divulgato l'identità della ragazza sui social.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views