31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla motosega al trattore, il ‘contadino’ Haaland spopola sui social

44 gol in 40 partite in una sola stagione tra Salisburgo e Borussia Dortmund e ora in vacanza. Erling Haaland continua a far parlare di sè, pubblicando foto sui social mentre si gode il meritato risposo. Dopo essersi fatto immortalare in versione ‘boscaiolo’ con tanto di motosega in mano, è passato al ruolo di ‘contadino’ alla guida di un trattore.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

"Al lavoro". Così Erling Haaland, attaccante prodigio del Salisburgo prima e ora del Borussia Dortmund, ha voluto salutare i suoi fan durante il periodo estivo. Un post sul suo profilo social Instagram che però lo ritrae in una veste inedita, sempre sui campi ma non di calcio e non con un pallone tra i piedi: è su un trattore nelle vesti di contadino. Un'immagine particolare e che ha fatto sorridere i tifosi del Dortmund e la stessa società che ha apprezzato il dedicarsi all'agricoltura da parte del suo giovane talento tanto da commentare con un semplice "farmer Erling", il ‘contadino Erling‘.

Una scelta ben precisa di trascorrere il periodo di vacanza da parte dell'attaccante norvegese che già nei giorni scorsi aveva sorpreso piacevolmente tutti facendosi ritrarre nei panni di boscaiolo, con tanto di motosega in mano e tenuta con salopette e occhiali anti schegge. Nessuna meta straordinaria, nessun viaggio esotico in qualche lido sperduto da mille e una notte ma una scelta più ‘bucolica', umana, in un certo senso che ha avvicinato ancor più il giocatore ai propri tifosi che ne stanno apprezzando, oltre alle indiscusse doti tecniche emerse in questi mesi, anche la semplicità e l'affabilità nella vita di tutti i giorni.

Tifosi che erano stati protagonisti nei giorni scorsi di un inconveniente che aveva coinvolto lo stesso Haaland, allontanato da un locale notturno: a causa del mantenimento del distanziamento sociale era diventato impossibile mantenere le distanze con i fan che si stavano accalcando intorno al fenomeno del Dortmund. Un contrattempo che però non ha interrotto il periodo di pausa di luglio, dopo le fatiche della Bundesliga e in attesa di riprendere a giocare con la maglia del Dortmund. Con cui ha concluso una stagione a dir poco straordinaria tra il Borussia e il Salisburgo: 44 gol in 40 partite che hanno reso il bomber classe 2000 tra i migliori talenti emergenti sul fronte internazionale. E che adesso sta recuperando energie in vista della prossima stagione nella sua Norvegia, per regalare nuove perle ai propri tifosi.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views