video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo ha perso il conto delle sue auto di lusso: “Non so quante ne ho, non le guido”

Cristiano Ronaldo ha raccontato della sua collezione di auto di lusso sparse in giro per il mondo: “Ho perso il conto, le controllo solo per vedere se sono puliti e se sono in buono stato e tornano in garage”
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo cerca di tenersi lontano da tutte le tentazioni che il mondo del calcio mette sul piatto, ma c'è una cosa alla quale non riesce a rinunciare: da sempre il portoghese è un grande appassionato di auto di lusso che ha collezionato nel corso della sua carriera in tutti i posti in cui ha giocato. Il suo garage fa invidia a chiunque e non potrebbe essere altrimenti, dato che da poche settimane è diventato il primo calciatore miliardario della storia con un patrimonio da far girare la testa.

Ha concesso una lunga intervista a Piers Morgan in cui si è raccontato senza filtri, parlando anche della sua famiglia e delle passioni che coltiva quando non è in campo. Quella delle macchine lo accompagna da diversi anni, ma al suo amico giornalista ha raccontato un retroscena abbastanza bizzarro che ha fatto scoppiare i social: non soltanto ha perso il conto dei bolidi che ha collezionato, ma ha rivelato che non ne ha mai guidato uno.

Cristiano Ronaldo e la passione delle auto di lusso

Come molti altri calciatori anche il portoghese ama collezionare le automobili delle aziende più prestigiose al mondo. Spesso sui social ha condiviso immagini mentre è in posa accanto ai suoi gioielli, ma a dire il vero non ha idea di quanti ne possieda. La sua collezione è sparsa per il mondo nelle sue diverse abitazioni e Cristiano Ronaldo non si è mai preso la briga di contarle: "Quante auto ho? Giuro che non lo so. Ho perso il conto. Non li conto. Li colleziono. Penso 40 o 41 forse. Ho un sacco di auto, ma non le guido tutte. Alcuni di loro sono in Portogallo, altri in Inghilterra, altri in Spagna, altri in Italia. Quindi, non so esattamente quante macchine ho!".

Immagine

La sua collezione dovrebbe comprendere circa 41 macchine, ma CR7 non metterebbe la mano sul fuoco su quel numero. Si occupa soltanto di selezionare i modello più belli per impreziosire il suo garage, a cominciare dalle Bugatti che sono le sue preferite in assoluto perché sono le più potenti, ma in realtà non guida nessuna delle auto che acquista. Sembra strano, ma per Cristiano Ronaldo sono semplici oggetti da collezione da osservare e tenere in buone condizioni: "Ma io non guido. Le controllo solo per vedere se sono puliti e se sono in buono stato e tornano in garage".

Quali auto possiede nel suo garage

Come ha confermato lui stesso la collezione conta diversi pezzi pregiatissimi e perfino lo stesso calciatore non ricorda più quante auto ha. Sappiamo però che nel suo garage ci sono tanti pezzi esclusivi che ogni tanto ha messo in mostra sui suoi social: la Bugatti è la sua auto preferita e ne ha tre, la Centodieci, la Chiron e la Veyron, ma non si è fatto mancare neanche una Purosangue di colore blu scuro che costa circa 500 mila euro, messa in mostra non troppo tempo fa su Instagram.

Tra Lamborghini, Bentley, Porsche e Aston Martin il portoghese non si è fatto mancare nulla, ma una delle auto più iconiche della sua collezione è la McLaren Senna che ha acquistato durante il suo periodo alla Juventus. Una delle poche vettura in cui è stato visto alla guida è la Rolls-Royce Cullinan, un imponente SUV che pare gli sia stato regalato dalla futura moglie Georgina Rodríguez qualche anno fa per Natale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views