148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo: “Fare gol contro Messi è sempre speciale”

Al termine della partita vinta al ‘Camp Nou’, Cristiano Ronaldo ha commentato la brillante serata della Juventus: “Siamo venuti qui con un’idea di gioco ben precisa e abbiamo fatto bene. Messi? Ovvio poi che la gente parli della nostra rivalità quando ci affrontiamo, ma per me è soltanto un grande privilegio giocare contro di lui”.
A cura di Alberto Pucci
148 CONDIVISIONI
Immagine

Se la Juventus è riuscita nell'impresa di segnare tre reti e umiliare il Barcellona di Leo Messi, lo deve anche al suo giocatore più forte e rappresentativo: Cristiano Ronaldo. Il portoghese, autore del primo e secondo gol, ha raccontato al termine della partita di Champions League tutta la sua gioia per aver vinto in quello che è sempre stato il suo stadio ‘nemico' e contro il suo rivale di sempre.

"Giocare a Barcellona è sempre complicato, il Barça è sempre una squadra forte. Ma noi siamo venuti qui con un'idea di gioco ben precisa, abbiamo affrontato i primi 30 minuti con grande fiducia e abbiamo segnato due gol – ha spiegato CR7 davanti alle telecamere di Sky – Poi nel secondo tempo siamo stati bravi a fortificare il risultato quando loro hanno provato a rimontare. Questo stadio per me è sempre speciale, segnare qui ha un sapore diverso. Sono stato felice di segnare il primo gol e anche il secondo".

"Lo scontro con Messi? Io e Leo abbiamo condiviso gli ultimi dodici, tredici o quattordici anni della nostra vita. È sempre bellissimo affrontarlo. È ovvio poi che la gente parli della nostra rivalità quando ci affrontiamo, ma per me è soltanto un grande privilegio. L'ho affrontato con la maglia del Manchester United, con la maglia del Real Madrid e ora con la Juventus. Per quanto mi riguarda, sono felice dei miei gol e per me riuscire a segnare è sempre la fonte di gioia più grande. Magari ancora meglio quando gioco contro la squadra in cui c'è lui".

Immagine

I complimenti ai compagni

In attesa dei prossimi impegni in campionato e del sorteggio di lunedì prossimo, relativo agli ottavi di finale di Champions League, il portoghese ha poi parlato del suo attuale stato di forma: "In questo momento mi sento bene, i gol sono importanti, danno fiducia, ma voglio continuare perché è sempre difficile mantenere alti gli standard e il livello generale. Ci sono tante partite e il calendario è molto fitto – ha concluso Cristiano Ronaldo – Sono felice di aver condiviso questa serata con i miei compagni che stanno facendo un grandissimo lavoro. Dobbiamo andare avanti su questa strada perché siamo sul binario giusto".

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views