692 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo è stato premiato come MVP della stagione 2019/2020 al Gran Galà del Calcio AIC

Al Gran Galà del Calcio AIC Cristiano Ronaldo è stato votato come miglior giocatore della stagione 2019/2020. Il fuoriclasse portoghese ha parlato così dell’annata passata: “Anno strano ma positivo”. Come migliore giocatrice dell’anno scorso è stata l’attaccante della Juventus Cristiana Girelli.
A cura di Vito Lamorte
692 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo è stato premiato al Gran Galà del Calcio AIC come miglior giocatore della stagione 2019/2020. Un altro premio per il calciatore della Juventus, che già nella passata annata era stato premiato come MVP e con il riconoscimento di oggi ha messo a segno la sua personale doppietta. Anche quest'anno l'Associazione Italiana Calciatori ha assegnato i premi agli atleti che si sono distinti maggiormente nella passata annata calcistica. Come migliore giocatrice dell'anno scorso è stata l'attaccante della Juventus Cristiana Girelli. 

Il fuoriclasse portoghese della squadra bianconera ha ha commentato così lo scorso campionato ai microfoni di Sky Sport: "È stato un anno strano, un anno che nessuno avrebbe voluto, però a livello personale e di squadra è stato un anno positivo, perché abbiamo vinto il campionato. All'inizio giocare negli stadi vuoti è stato difficile, però il nostro obiettivo era vincere il campionato e ce l'abbiamo fatta".

Immagine

Ronaldo ha voluto ringraziare i suoi compagni per il premio ricevuto: "Voglio ringraziare i miei compagni, perché senza loro non sarebbe stato possibile ricevere questo premio. Grazie ai calciatori che hanno votato per me, mi sento molto fortunato. Penso che la fiducia, la costanza e la passione siano il segreto per continuare a godersi il calcio. Questo è l'aspetto più importante: mi sento motivato e questi elementi devono coesistere, altrimenti non è possibile giocare a questo livello quando hai 35, 36, 37 o 40 anni".

In merito all'eliminazione in Champions League contro il Porto CR7 ha affermato: "La Champions ci è sfuggita ma il calcio è così. È stato un anno positivo e strano al tempo stesso".

Sulla rete segnata contro la Sampdoria di testa, saltando 2 metri e 56 da terra nella gara di Marassi poco prima di Natale, il campione lusitano ha dichiarato: "È stato il mio più gol più bello, sicurissimo".

692 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views