38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristian Chivu è il nuovo allenatore della Primavera dell’Inter: “Una spinta verso l’eccellenza”

L’Inter cambia allenatore della squadra Primavera. Il club nerazzurro congeda Armando Madonna e promuove Cristian Chivu, ex difensore che ha fatto parte della squadra nerazzurra per sette stagioni, inclusa l’annata del triplete, che ha allenato in queste ultime stagioni l’Under 14, l’Under 17 e l’Under 18 dell’Inter.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha promosso Cristian Chivu. L'ex calciatore romeno è diventato l'allenatore della squadra Primavera. Chivu, che in Italia arrivò grazie alla Roma, nelle ultime tre stagioni ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del club nerazzurro guidando prima l'Under 14, poi l'Under 17 e fino la squadra Under 18, che è giunta fino alle semifinali del campionato. Questo il comunicato della società Campione d'Italia:

Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter Primavera. Sarà lui, uno degli ‘eroi del Triplete' a guidare la formazione Under 19 nerazzurra, al termine di una stagione intensissima alla guida della Under 18, conclusasi in maniera sfortunata con la sconfitta nella semifinale del campionato di categoria contro il Genoa poi laureatosi campione d'Italia.

In campo uno straordinario difensore dalle doti tecniche eccellenti e poi via, in panchina, in un percorso che si annoda sempre con i fili nerazzurri. Una spinta verso l'eccellenza che Chivu cerca di trasmettere ai ragazzi che allena. Nel 2018 l’inizio dell’avventura con l’Under 14, l’anno successivo alla guida dell’Under 17, quest’ultima stagione la cavalcata con l’Under 18 fino alla semifinale.

 A Cristian l'in bocca al lupo per questa nuova, importante, avventura con la Primavera nerazzurra!

Chivu prende il posto di Armando Madonna, ex calciatore che ha allenato squadre di Serie B e Serie C prima di sedersi sulla panchina dell'Inter Primavera concludendo il primo campionato al terzo posto, mentre nella seconda stagione è stato eliminato nella semifinale playoff dall'Empoli, poi campione. Chivu è uno degli eroi del triplete, ha vinto tantissimo nei suoi anni all'Inter, complessivamente nove trofei e da calciatore ha vestito anche le maglie di Roma e Ajax.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views