11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coutinho infortunato, dovrà operarsi: quali sono i tempi di recupero

L’infortunio di Coutinho scandisce in negativo il finale d’anno del Barcellona. Sesti in classifica, i blaugrana sono reduci da un pareggio beffa contro l’Eibar. A rendere più amaro il momento anche lo stop del brasiliano: ecco cosa si è fatto secondo il report medico ufficiale e quanto tempo dovrà restare fuori a causa dell’operazione.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro. È questo l'esito degli esami strumentali effettuati su Philippe Coutinho, infortunatosi nella sfida di campionato contro l'Eibar. Alla beffa di un pareggio preso malissimo anche da Messi (il gesto di stizza in tribuna non è passato inosservato) si è aggiunto anche lo stop del brasiliano. E non è un acciacco di poco conto, considerato che l'ex Liverpool sarà costretto all'operazione in artroscopia.

Quanto tempo dovrà star fermo? Otto/dieci settimane, ovvero due mesi e mezzo circa per rimettersi in sesto e tornare a disposizione di Koeman. Se tutto andrà bene potrà al massimo essere pronto per la gara di ritorno degli ottavi di Champions (l'andata col Psg è il 16 febbraio) ma al momento, visto l'andazzo della stagione, anche solo fare una previsione in casa catalana è considerato un azzardo. Blaugrana sesti in classifica e col rischio di ritrovarsi perfino fuori dalle Coppe, non poteva esserci finale d'anno peggiore anche alla luce dell'infortunio capitato al sudamericano.

I test effettuati – si legge nella nota ufficiale del Barcellona – hanno dimostrato che Philippe Coutinho si è procurato un infortunio al menisco esterno del ginocchio sinistro. Il trattamento della lesione richiederà un intervento artroscopico da eseguire nei prossimi giorni.

Immagine

Sfortunato. Non c'è altro termine che possa andar bene per descrivere la situazione grottesca nella quale s'è trovato Coutinho: è entrato al 66° della gara contro l'Eibar al posto di Pjanic. Koeman lo aveva inserito per aumentare pressione offensiva e maggiore pericolosità in zona gol ma s'è dovuto arrendere alla malasorte. Addirittura, proprio a causa dell'infortunio di Coutinho, il Barcellona è stato costretto a giocare gli ultimi minuti in dieci uomini perché aveva finito le sostituzioni.

Arrivederci a fine febbraio, confidando che il 2021 si prospetti migliore di questo anno che si è chiuso in maniera turbolenta. Quanto a Coutinho, finora ha accumulato 14 presenze, segnato 3 gol e servito 2 assist.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views