27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa sta succedendo al peggior Lionel Messi visto in carriera

Lionel Messi non è stato convocato per la partita di Champions League tra Barcellona e Dinamo Kiev. Koeman ha affermato che la Pulce “ha bisogno di riposo” ma il fuoriclasse argentino sta vivendo il periodo più difficile della sua carriera: le tensioni con la società si riversano in campo e quest’anno Leo ha segnato un solo gol su azione in 11 gare.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha reso noto l'elenco dei convocati per la partita che domani giocherà contro la Dinamo Kiev nella quarta giornata della Champions League 2020/2021 e la notizia che più fa clamore è l'assenza di Lionel Messi e Frenkie de Jong per scelta tecnica. Ronald Koeman è stato chiaro nella conferenza stampa della vigilia: “Abbiamo deciso di non portare Messi e De Jong perché la situazione in Champions League è abbastanza tranquilla e hanno bisogno di riposo. È il momento di riposare". La Pulce non sta vivendo il momento migliore della sua carriera e sabato sera non è riuscito ad evitare la sconfitta in casa dell'Atletico Madrid: una situazione davvero difficile per il fuoriclasse argentino, che quest'anno ha segnato un solo gol su azione e appare mentalmente lontano da Barcellona e dalla Spagna.

La vicenda che ha riguardato lui e la società catalana prima dell'inizio della stagione, con la richiesta di essere ceduto e il rifiuto dell'allora presidente Josep Bartomeu, hanno portato ad una vera e propria rottura tra le parti e le dimissioni dell'ex numero uno con tutto il suo consiglio avevano lasciato pensare ad un possibile miglioramento dei rapporti. Nulla di più falso. Al ritorno dagli impegni con la Seleccìon Messi è stato accolto a El Prat da giornalisti che indicavano in lui come il motivo delle cattive prestazioni di Antoine Griezmann ma Leo rispose di essersi stufato di "essere la causa di tutti i mali del Barça".

Al netto dei problemi con la società, l'inizio di stagione 2020/2021 non è all'altezza di Lionel Messi: le reti realizzate sono 6 in 11 partite tra Liga e Champions League ma soltanto una è stata realizzata su azione e le altre tutte su calcio di rigore. Nelle ultime 15 partite in trasferta di Liga ha segnato due volte: uno nel 4-0 al Maiorca e una doppietta contro l'Alavés. Il rapporto tra Messi e il Barça sembra essere imploso e le prestazione del numero 10 ne risentono sempre di più.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views