15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, tabellone del quarto turno: partite e calendario

Il tabellone di Coppa Italia, in vista del quarto turno eliminatorio, si è completato. Il prossimo 25 novembre, in programma ci saranno sfide davvero interessanti. A partire dal derby ligure tra Sampdoria e Genoa e Udinese-Fiorentina. La Spal, che ha espugnato Crotone, se la vedrà invece contro il Monza, mentre l’altra sorpresa, l’Empoli, capace di mandare ko il Benevento, affronterà il Brescia.
A cura di Fabrizio Rinelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa Italia è entrata ufficialmente nel vivo. Con l'ingresso dei club di Serie A nella giornata di ieri e di oggi, si è infatti concluso il terzo turno eliminatorio. Poche sorprese, con i club appartenenti alla massima categoria calcistica italiana, che hanno confermato i pronostici della vigilia superando, quasi sempre in maniera agevole, il turno. Si è iniziati con la vittoria del Bologna e della Sampdoria nella giornata di ieri, quest'ultima contro un'ottima Salernitana, fino ad arrivare ai trionfi di Cagliari, Torino e Spezia nel pomeriggio odierno e i successi di Genoa, Verona, Fiorentina, Parma e Udinese in serata.

L'unica sorpresa, tra i club di Serie A, è stata rappresentata dall'eliminazione del Benevento, che in casa contro l'Empoli, ha perso per 4-2. Nel mezzo il successo di due compagini di B, Brescia e Cosenza, rispettivamente contro Perugia e Monopoli che vanno ad aggiungersi all'Entella vittorioso contro il Pisa.

Coppa Italia, il tabellone del quarto turno eliminatorio

Il tabellone di Coppa Italia comincia a prendere forma. E così, dopo l'ingresso dei club di Serie A, ecco comporsi il quarto turno eliminatorio. Intanto però c'è da sottolineare, nel terzo turno, l'ottima prova dello Spezia che conferma di essere in un momento d'oro con lo 0-2 sul campo del Cittadella primo in classifica in Serie B. Ma anche le sorprese rappresentate da Empoli, corsaro sul campo del Benevento e della Spal, che dopo la lotteria dei calci di rigore, sbanca Crotone. Rammarico per il Venezia che in un folle derby tutto veneto, al ‘Bentegodi', dopo essere stato sotto 2-0 fino all'83' è riuscito ad arrivare al 2-1 e al 2-2 prima del 2-3 nei tempi supplementari.

Poi la doccia fredda del pareggio della squadra di Juric e della successiva sconfitta ai calci di rigore. A questo punto il tabellone di Coppa Italia, in vista del quarto turno eliminatorio, vedrà di scena a ‘Marassi' il derby tra Sampdoria e Genoa in programma il 25 novembre. Tra le altre gare di spicco, da sottolineare anche Udinese-Fiorentina ed Empoli-Brescia, una sfida tra due squadre fortemente candidate alla promozione in Serie A. Ecco il tabellone completo per il quarto turno di Coppa Italia:

  • Sampdoria-Genoa
  • Bologna-Spezia
  • Entella-Torino
  • Monza-Spal
  • Cagliari-Verona
  • Cosenza-Parma
  • Empoli-Brescia
  • Fiorentina-Udinese
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views