16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, risultati e tabellone terzo turno: Torino ok, Benevento battuto dall’Empoli

I risultati delle partite del terzo turno di Coppa Italia. Prima vittoria stagionale per il nuovo Torino di Giampaolo che ha superato ai supplementari il Lecce. Ok anche il Cagliari di Di Francesco che ha superato di misura la Cremonese grazie ad una rete di Faragò. Bene lo Spezia sul campo del Cittadella, sorpresa a Benevento con la squadra di Inzaghi eliminata dall’Empoli. Il Genoa supera il Catanzaro e si regala il derby con la Sampdoria.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì ricco di partite in Coppa Italia. Di scena oggi le altre partite del terzo turno. Nel pomeriggio successo del Cagliari sulla Cremonese. Pronostico confermato per la formazione di Di Francesco che ha superato di misura i grigiorossi, grazie ad un gol nella ripresa di Faragò. Prima gioia stagionale per il Torino di Giampaolo che ai supplementari è riuscito ad avere la meglio del Lecce. Sorpresa a Benevento, con la squadra di Inzaghi travolta 4-1 dall'Empoli

Il Torino batte il Lecce ai supplementari. Cagliari-Cremonese 1-0

Prima vittoria stagionale per il nuovo Torino di Marco Giampaolo. I granata hanno superato, seppur a fatica, il Lecce conquistando così il quarto turno dove ora affronteranno l'Entella che nella giornata di ieri ha battuto il Pisa. Dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Stepinski e Lyanco, il match è scivolato ai supplementari. Nel secondo extra-time si è scatenato Simone Verdi che con una doppietta ha trascinato i granata al turno successivo. Un Cagliari rivoluzionato dal turn over ha archiviato con il risultato di 1-0 la pratica Cremonese. Fondamentale per la squadra di Di Francesco una rete nella ripresa di Faragò che ha approfittato di una ribattuta di Volpe dopo un’iniziativa dell’ottimo Ounas. La formazione di Bisoli esce comunque a testa alta dalla competizione. Ora i sardi se la vedranno con il Verona di Juric.

Lo Spezia vince in casa del Cittadella. Benevento ko con l'Empoli

Nessun problema anche per lo Spezia che si è imposto sul campo del Cittadella con il risultato di 2-0. La rete di Verde e l’autogol di Benedetti, consentono agli uomini di Italiano di approdare al quarto turno dove giocheranno in casa del Bologna. Il Monopoli, squadra di Serie C, ha lottato fino alla fine, ma si è dovuto arrendere al Cosenza che si è imposto 2-1 grazie ad una rete di Kone. Gli "squali" affronteranno il Parma. La prima sorpresa del terzo turno di Coppa Italia arriva da Benevento. La squadra di Inzaghi è stata battuta 4-2 dall’Empoli: dopo il botta e risposta Olivieri-Maggio, la tripletta di Mancuso ha steso i giallorossi. La seconda invece arriva dalla vittoria della Spal sul campo del Crotone dopo i calci di rigore.

Il Genoa batte il Catanzaro, nel quarto turno derby contro la Sampdoria

Il Genoa ha battuto con il risultato di 2-1 il Catanzaro. Un match che i rossoblu hanno messo in discesa con la doppietta del neoacquisto Scamacca, grande protagonista. Nel finale Fazio ha accorciato le distanze, con la rimonta dei calabresi che però non è andata in porto. Alla fine a trionfare è stata la squadra di Maran che ora al quarto turno giocherà il derby contro la Sampdoria.

Risultati Coppa Italia terzo turno

Cagliari-Cremonese 1-0
Torino-Lecce 3-1
Cittadella-Spezia 0-2
Cosenza-Monopoli 2-1
Benevento-Empoli 2-4
Brescia-Perugia 3-0
Genoa-Catanzaro 2-1
Crotone-Spal 1-1 (3-4 dopo i calci di rigore)
Verona-Venezia 3-3 (3-1 dopo i calci di rigore)
Fiorentina-Padova 2-1
Parma-Pescara 3-1
Udinese-Vicenza 3-1

Giocate ieri
Sampdoria-Salernitana 1-0
Bologna-Reggina 2-0
Entella-Pisa 3-1
Pordenone-Monza 1-4 (dopo calci di rigore)

Tabellone Coppa Italia (quarto turno)

Sampdoria-Genoa
Bologna-Spezia
Entella-Torino
Monza-Spal
Cagliari-Verona
Cosenza-Parma
Empoli-Brescia
Fiorentina-Udinese

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views