25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, tabellone e risultati terzo turno: vittorie per Sampdoria e Bologna

Nella partite odierne del terzo turno di Coppa Italia, la Sampdoria ha rispettato i pronostici battendo la Salernitana. Alla squadra di Claudio Ranieri è bastato un gol di La Gumina, per qualificarsi al turno successivo. Successo anche per il Bologna grazie alle reti di Vignato e Orsolini contro la Reggina, con l’Entella che si è aggiudicato il derby tra squadre cadette contro il Pisa. Successo ai rigori per il Monza sul Pordenone.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida tra Sampdoria e Salernitana ha aperto il programma odierno delle partite del terzo turno di Coppa Italia. La squadra di Claudio Ranieri ha confermato l'ottimo momento, rispettando il pronostico e battendo i campani con il risultato di 1-0 con la rete nella ripresa di La Gumina. Successo anche per il Bologna che ha archiviato la pratica Reggina con un perentorio 2-0 firmato da Vignato e Orsolini. Nel derby tra squadre cadette l'Entella ha superato il Pisa 3-1.

La Sampdoria batte la Salernitana con il gol di La Gumina

Sampdoria-Salernitana è stata la prima sfida del martedì di Coppa Italia. I blucerchiati reduci da tre vittorie consecutive, ultima quella contro l'Atalanta, hanno battuto di misura la squadra di Castori, protagonista di un ottimo avvio stagionale certificato dal secondo posto in Serie B. Spazio al turnover per Ranieri, che ha giovato del suo bomber di scorta, ovvero Antonino La Gumina, che dopo un primo tempo senza reti, ha deciso il match nella ripresa. La Samp passa dunque al quarto turno con il minimo sforzo, e ora aspetta il confronto tra il Genoa e il Catanzaro. I rossoblu sono i favoriti, motivo per cui potremmo assistere ad un derby.

Il Bologna batte la Reggina 2-0. Entella-Pisa 3-1

Nessuna sorpresa anche nell'altro confronto tra una squadra della massima serie ovvero il Bologna e la Reggina, proveniente dalla cadetteria. Gli uomini di Mihajlovic hanno superato l'ostacolo amaranto solo nella ripresa grazie alla rete del giovane talento Vignato e di Orsolini. I rossoblu se la vedranno contro la vincente di Cittadella-Spezia. Nel derby tra formazioni di B, l'Entella ha avuto la meglio del Pisa 3-1: dopo il botta e riposta Mancosu-Palombi, ci hanno pensato Brunori e Cardoselli a chiudere i conti regalando ai liguri il quarto turno contro la vincente di Torino-Lecce. Il Monza ha battuto ai rigori il Pordenone dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. La formazione di Brocchi attende adesso la vincente del match tra Spal e Crotone.

Risultati Coppa Italia terzo turno

Sampdoria-Salernitana 1-0
Bologna-Reggina 2-0
Entella-Pisa 3-1
Pordenone-Monza 1-4 (dopo calci di rigore)

Tabellone Coppa Italia (quarto turno)

Sampdoria-Genoa/Catanzaro
Bologna-Cittadella/Spezia
Entella-Torino/Lecce
Monza-Crotone/Spal
Cagliari/Cremonese-Verona/Venezia
Cosenza/Monopoli-Parma/Pescara
Benevento/Empoli-Brescia/Perugia
Fiorentina/Padova-Udinese/Vicenza

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views