Martedì 27 ottobre, le partite di calcio in TV. Archiviate le due giornate di campionato di Serie A e B, il calcio italiano torna protagonista con il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Tra oggi e domani scenderanno infatti in campo molte squadre: tra queste anche le formazioni del massimo campionato, che non rientrano tra le otto teste di serie che entreranno invece in gioco a partire dagli ottavi di finale.

Ranieri sfida la Salernitana

A dare il fischio d'inizio a questo turno preliminare di Coppa Italia sarà la Sampdoria di Claudio Ranieri. Reduce da tre vittorie consecutive in campionato, l'ultima sul difficile campo di Bergamo, e attesa dal derby del prossimo weekend, la formazione blucerchiata affronterà questo pomeriggio una delle più grandi rivelazioni di questa prima parte di torneo cadetto: la Salernitana di Fabrizio Castori, arrivata a giocarsi il match con Quagliarella e compagni grazie alla vittoria nel secondo turno con il Sud Tirol.

Dove vedere in tv e in streaming Sampdoria-Salernitana

La partita dello stadio ‘Ferraris' di Genova, che comincerà alle ore 14.00, verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai, detentrice dei diritti televisivi del torneo, su Rai Sport (canale 57 e 58 del digitale terrestre). Sarà inoltre possibile seguire il match in diretta streaming grazie a Rai Play e al sito di Rai Sport.

In campo anche il Bologna e altre squadre di Serie B

La seconda squadra di Serie A a scendere in campo, alle ore 15.00, sarà il Bologna di Sinisa Mihajlovic. A poche ore dalla sconfitta di campionato con la Lazio, i rossoblù sono infatti chiamati a riscattarsi e a rispettare al meglio l'impegno di Coppa Italia sfidando al Dall'Ara la Reggina: arrivata al terzo turno eliminatorio, dopo aver battuto al Granillo il Teramo. Prima delle partite che verranno giocate domani, a completare il quadro degli incontri che si giocheranno invece oggi figurano anche due incroci tra squadre di Serie B: Entella-Pisa (ore 15.00) e Pordenone-Monza (16.00).

Coppa Italia oggi martedì 27 ottobre

  • 14.00 – Sampdoria-Salernitana (diretta TV su Rai Sport, canale 57 e 58)
  • 15:00 – Bologna-Reggina
  • 15:00 – Virtus Entella-Pisa
  • 18:00 – Pordenone-Monza