148 CONDIVISIONI

Conte è sicuro, il dominio Inter durerà per anni: “Torno di nuovo io per ribaltare i pronostici”

Antonio Conte ha vinto col suo Tottenham nel Boxing Day e applaude l’Inter capolista in Italia. Il tecnico salentino punta sul dominio nerazzurro per anni e lancia la sfida: “Magari torno di nuovo io per ribaltare i pronostici”.
A cura di Fabrizio Rinelli
148 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte ha vinto con il suo Tottenham nel Boxing Day di Premier League contro il Crystal Palace. Gli Spurs sono stati i più colpiti dal Covid ma nonostante questo hanno mostrato ancora una volta grande forza e compattezza. Il tecnico salentino ha dimostrato di essere soddisfatto dalla prestazione della squadra e ai microfoni di Sky Sport ha sottolineato le difficoltà degli ultimi giorni: "Credo che noi siamo stati i primi e i più colpiti, con nove giocatori con il Covid e tutto lo staff con il Covid così i giocatori dell’Under 23 che si allenavano con noi – ha evidenziato l'allenatore – Ci hanno chiuso il centro sportivo e siamo stati tre giorni senza allenarci e poi ci siamo allenati con solo dieci giocatori".

Conte non vuole trovare scuse ma ribadisce le difficoltà vissute dalla squadra in queste ultime settimane difficili contrassegnate dal ritorno del Covid con tanto di variante Omicron: "Non è semplice, ma capisco che sia difficile fermare tutto". Oltre alla partita, il tecnico ha parlato proprio della crescita della squadra: "Bisogna migliorare singolarmente i giocatori – sottolinea con forza – L’ho fatto in passato e ora lo sto facendo qui. Ci vorrà tempo ma i giocatori mi seguono e mi danno grandi soddisfazioni".

La provocazione di Conte: "Tornerò in Italia…"

Antonio Conte poi non ha nascosto la sua soddisfazione per l'incredibile cammino dell'Inter nel campionato di Serie A. Il tecnico salentino ha lasciato i nerazzurri da campioni d'Italia lasciandoli nelle mani di un allenatore nuovo (Simone Inzaghi) e di una squadra privata della forza e del talento di Lukaku e Hakimi. Ma nonostante ciò i nerazzurri sono primi in classifica e soprattutto campioni d'inverno:

"La continuità dell’Inter fa piacere, questo rappresenta la continuità di un lavoro iniziato e che ora sta proseguendo in maniera egregia. C’è solo da complimentarsi – ha detto l'allenatore che poi lancia una provocazione facendo una battuta – Credo che l’Inter abbia posto le basi per vincere per tanti anni. Adesso sta alle altre inseguire. Magari tornerò un giorno per provare a ribaltare un’altra volta i pronostici". 

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views