33 CONDIVISIONI

Conte contro i nemici dell’Inter: “Rispondiamo sul campo a chi dice cagate”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia della sfida valida per il quarto turno di Champions League 2020/2021 contro il Real Madrid: “Per noi rappresenta una finale, dopo la sconfitta a Madrid e i due pari precedenti non abbiamo tante vie di scampo”. Il tecnico nerazzurro ha parlato così delle critiche sulla sua squadra dopo la vittoria contro il Torino: “Rispondiamo sul campo a chi dice cagate”.
A cura di Vito Lamorte
33 CONDIVISIONI
Immagine

"Per noi rappresenta una finale, dopo la sconfitta a Madrid e i due pari precedenti non abbiamo tante vie di scampo. Sarà una gara molto difficile, sappiamo che squadra è il Real, lo dice la storia anche recente. Se vogliamo, possiamo e all'andata lo abbiamo dimostrato. Possiamo giocarcela benissimo con umiltà e attenzione. Dobbiamo vincere". Per Antonio Conte domani sera è ‘dentro o fuori'. L'allenatore dell'Inter ha parlato dalla sala stampa del Suning Training Centre di Appiano Gentile alla vigilia della sfida valida per il quarto turno di Champions League 2020/2021 contro il Real Madrid. A San Siro i nerazzurri dovranno cercare la vittoria a tutti i costi per riaprire i giochi nel gruppo B, che li vede ultimi con due punti: "Cercare di vincere e fare un ottimo risultato. Non penso ci siano altre soluzioni, altre vie, restano tre gare e per qualificarci penso che dovremo almeno fare sette punti, se non vincerle tutte. Penso ancora che il nostro sia il girone più difficile, meritavamo più punti visto le nostre prestazioni, ma se non li abbiamo vuol dire che dobbiamo tutti guardarci negli occhi e provare a migliorare ulteriormente".

Il tecnico dell'Inter ha parlato delle tante critiche sulla sua squadra nonostante la vittoria di domenica contro il Torino "È un dato di fatto, si tende a negativizzare tutto a prescindere. Lo sapevamo, me ne sono accorto già l'anno scorso. Mentalmente ero molto preparato, altri possono non esserlo a livello di calciatori. Quando giochi in squadre con questo blasone, devi sapere che o è tutto bello o tutto brutto. Vie di mezzo non esistono, ma questo deve darci ancora più forza. L'unico modo per non andare in pasto a speculazioni e critiche, scemenze non dico cagate, è stare uniti e compatti. Altrimenti dobbiamo andare in squadre medio-basse e vivere una vita più tranquilla". 

Sulle assenze importanti nel Real Madrid (Benzema, Sergio Ramos e Valverde) Conte ha affermato: "Non penso che il Real possa piangere da questo punto di vista. Hanno comunque una rosa completa e forte, con giocatori da Real Madrid. Il fatto che si parli delle assenze mi fa sorridere".

A chi gli chiede se ci sono possibilità di vedere Alexis Sanchez nel ruolo di trequartista alle spalle di Lautaro e Lukaku risponde così: "Potrebbe essere una soluzione a partita in corso, o se giochi contro squadre di livello inferiore rispetto all'Inter. Siamo già abbastanza offensivi con ali e centrocampisti d'attacco, penso che vedere tre attaccanti sia molto difficile e poco sopportabile per la squadra". 

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views