17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo del Venezia, Sergio Romero è ufficiale: il portiere torna in Serie A dopo 6 anni

Il Venezia ha piazzato un colpo davvero sensazionale in porta. Il club veneto ha infatti ufficializzato l’acquisto di Sergio Romero svincolatosi dal Manchester United. L’estremo difensore argentino ha firmato per una sola stagione e torna nuovamente in Serie A dopo le tre stagioni vissute alla Sampdoria.
A cura di Fabrizio Rinelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Venezia ha deciso di cambiare subito il proprio portiere dopo appena 7 giornate di campionato. È ufficiale l'acquisto di Sergio Romero svincolatosi dal Manchester United. Il club veneto, che aveva cominciato la stagione con Lezzerini, il finalndese 36enne Maenpaa e i giovani Bertinato e Neri, ha deciso di affidare alle mani esperte dell'estremo difensore argentino, le speranze salvezza dei lagunari. Ben 12 gol subiti in 7 gare e la consapevolezza che avere un portiere di tale esperienza in squadra possa dare maggiore sicurezza anche alla difesa. Sergio Romero arriva al Venezia dopo essere stato svincolato dal Manchester United. Un'esperienza positiva, quella dell'argentino in Inghilterra, che dal 2015 è sempre stato la riserva di lusso di De Gea con i Red Devils.

In precedenza, Romero aveva giocato ben tre stagioni con la maglia della Sampdoria in Italia. Un percorso, quello con i blucerchiati, intervallato anche dalla parentesi al Monaco con il quale però Romero ha giocato davvero pochissimo: solo 9 partite. Allo United invece, nonostante fosse il secondo portiere alle spalle dello spagnolo, Romero ha comunque totalizzato ben 61 presenze dalla stagione 2015/2016 fino allo scorso anno. Nell'ultima annata ha giocato 9 partite in Europa League, competizione che spesso lo vedeva come portiere titolare alternandosi con lo stesso De Gea che invece veniva schierato dal 1′ in Premier League sia con Mourinho in panchina che con Solskjaer.

Sergio Romero ha firmato un contratto fino al termine della stagione 2021/2022, con scadenza fissata a giugno 2022. Un acquisto di grande importanza per la squadra di Paolo Zanetti che in campionato è attualmente ferma a quota 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. L'ingaggio di Romero sembrava potesse saltare fino a qualche giorno fa. Il dg del club, Mattia Collauto, aveva infatti frenato gli entusiasmi: "Non è certo, assolutamente, perché stiamo valutando anche altre cose". Oggi però la trattativa si è definitivamente sbloccata e ha portato ufficialmente il portiere al Venezia.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views