54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo del Sassuolo in casa del Lecce: il gol di Thorstvedt nella ripresa gela il Via del Mare

Il Sassuolo piazza un autentico colpaccio vincendo 0-1 in casa del Lecce. Al Via del Mare la decide un gol di Thorstvedt che nella ripresa su assist di Berardi realizza la rete dei tre punti per gli emiliani.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo piazza un autentico colpaccio vincendo 0-1 in casa del Lecce. Al Via del Mare la decide un gol di Thorstvedt che nella ripresa su assist di Berardi realizza la rete dei tre punti per gli emiliani. Gara chiusa e molto equilibrata, si accende a folate nella ripresa specie dopo il vantaggio siglato dagli uomini di Dionisi. A nulla serve il forcing finale nei 5 minuti di recupero concessi dall'arbitro che sanciscono la vittoria del Sassuolo che riprende la sua marcia per tirarsi fuori dalle zone caldissime della classifica. Una vittoria fondamentale per la corsa salvezza degli emiliani.

Berardi osservato speciale nella sfida di Lecce.
Berardi osservato speciale nella sfida di Lecce.

Primo tempo senza gol ma di grande equilibrio al Via del Mare

Doveva essere una partita di grande equilibrio e in effetti è stato così. Già, perché al Via del Mare Lecce e Sassuolo si giocavano davvero tanto nella corsa alla salvezza. I salentini non avevano alcuna voglia di perdere un altro scontro diretto dopo quello contro la Salernitana, mentre gli emiliani avevano voglia di riscattare l'ultima sconfitta contro un Napoli travolgente. E il primo tempo racchiude un po' se vogliamo gli stati d'animo di queste due squadre chiuse e molto attente a non scoprirsi. Primi 45 minuti che sono andati via in maniera lenta all'interno di una partita che si accendeva soltanto a folate.

Eppure sono partiti meglio i padroni di casa che sembrano avere più gamba nelle prime battute con le occasioni avute da Ceesay e Strefezza protagonisti nell'ultimo successo contro l'Atalanta. Nonostante questo però il Sassuolo prende campo e crea tre occasioni d'oro da gol: Bajrami si fa parare una conclusione da Falcone da distanza ravvicinata mentre Berardi ci prova al volo ma colpisce male e Tressoldi di testa manda di poco a lato dagli sviluppi di un angolo una palla che poteva essere perfetta per il vantaggio. Il primo tempo si chiude comunque sul punteggio di 0-0.

L'azione del gol del vantaggio siglato dal Sassuolo.
L'azione del gol del vantaggio siglato dal Sassuolo.

Thorstvedt nel secondo tempo segna il gol che decide la sfida

Nel secondo tempo Baroni decide di cambiare il suo Lecce sostituendo Ceesay e Banda con Colombo e Oudin. La trama del gioco però non cambia anche se i padroni di casa provano a farsi pericolosi con Oudin che raccoglie una palla dall'area del Lecce e prova una conclusione potentissima che finisce di poco a lato. Dionsi allora prende le contromisure e manda in campo Thorstvedt, Pinamonti e Maxime Lopez per Obiang, Frattesi e Defrel. E mai scelta fu più azzeccata dato che i neroverdi poco dopo lo scoccare dell'ora di gioco troveranno la via del gol.

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Berardi, il capitano del Sassuolo pesca benissimo la testa di Thorstvedt che viene lasciato colpevolmente solo all'interno dell'area di rigore leccese e mette la palla in rete su deviazione di Hjulmand. Una doccia gelata per il Lecce che subisce molto a livello mentale questa rete degli ospiti bravi a sfruttare questa occasione. Il Sassuolo prende coraggio e con Bajrami ci prova su punizione ma Falcone blocca. Dopo 5 minuti di recupero è dunque il Sassuolo a festeggiare questa vittoria portandosi a 27 punti in classifica proprio insieme al Lecce.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views