30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo a sorpresa del Venezia: preso Cuisance dal Bayern Monaco

Il Venezia ha piazzato un colpo importante sul mercato per puntare alla Salvezza in Serie A. Dal Bayern Monaco arriva il centrocampista classe 1999 Mickael Cuisance.
A cura di Fabrizio Rinelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il Venezia di Paolo Zanetti non vuole smettere di sorprendere. Dopo aver vinto in campionato contro la Roma al ‘Penzo' e aver fermato la Juventus di Allegri sul pari, i veneti pensano in grande. Il club ha messo a segno un colpo davvero importante per rinforzare la rosa e puntare dritti alla salvezza nel girone di ritorno. Un affare che si è sbloccato anche grazie alla complicità del giocatore che ha scelto la Serie A alla Russia dato che il CSKA Mosca era pronto ad assicurarselo. Si tratta di Mickael Cuisance, classe 1999, di proprietà del Bayern Monaco.

Secondo quanto riferiscono in Germania e Sky, il giocatore è ormai da considerarsi un nuovo acquisto del Venezia dato che oggi era presente in città per sostenere le visite mediche. Il costo dell'affare è di circa 3-4 milioni che il Venezia ha investito nelle casse del club bavarese assicurandosi Cuisance a titolo definitivo. Un colpo che mette a nudo anche il progetto continuativo del Venezia in Serie A e di conseguenza le ambizioni del club ha serie intenzioni di costruire una squadra con solide basi per restare il più a lungo possibile in massima serie.

La carriera di Cuisance: anche un prestito al Marsiglia

Cuisance è un centrocampista francese che è dotato di buone qualità tecniche che fanno davvero comodo nel gioco armonico della squadra allenata in maniera egregia da Paolo Zanetti. Nel Bayern Monaco è stato spesso utilizzato come trequartista trovando però pochissimo spazio chiuso dalle stelle dei bavaresi. Di lui si era parlato benissimo agli inizi della sua carriera. Cuisance è un classe 1999 che si è espresso al meglio al Borussia Monchengladbach prima del trasferimento al Bayern Monaco nel 2019.

Successivamente, dopo solo un anno dal suo arrivo in Germania, il passaggio in prestito all'Olympique Marsiglia in cui però non è riuscito a distinguersi al meglio come lui e il Bayern si aspettavano. In questa stagione, nei primi sei mesi dell'annata 2021/2022, Cuisance ha giocato solo una volta per 12 minuti in Bundesliga facendo registrare però anche una presenza in Coppa di Germania in cui è anche riuscito ad andare in gol.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views