10 Maggio 2020
15:54

La Liga annuncia: cinque calciatori positivi al Coronavirus tra Prima e Seconda divisione

La Liga con un comunicato ha fatto sapere che dopo aver effettuato i tamponi a tutti i calciatori, gli allenatori e i vari staff tecnici di tutte le squadre di prima e seconda divisione sono stati trovati positivi cinque giocatori, che sono tutti in isolamento domiciliare e sono soprattutto asintomatici.
A cura di Alessio Morra

La Liga, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che cinque calciatori tra quelli di Liga e Segunda Division sono positivi al Coronavirus. Per tutti loro sono subito scattate delle misure di quarantena. Tra questi potrebbero esserci anche un paio di calciatori del Betis di Siviglia, sicuramente contagiato Renan Lodi dell'Atletico Madrid.

Cinque calciatori contagiati nella Liga

La Liga Santander e la Liga Smart Bank (la Serie B spagnola) hanno concluso i test ai calciatori e agli staff di tutte le squadre e tra questi ci sono cinque positivi tra Prima e Seconda Divisione. I giocatori sono tutti in via di guarigione e sono tutti asintomatici e dopo essere stati trovati positivi al virus sono stati posti in isolamento domiciliare e nelle proprie abitazioni effettueranno successivi tamponi. I giocatori potranno tornare ad allenarsi nei centri d'allenamento dei rispettivi club solo dopo un doppio tampone negativo. La Liga si è offerta di effettuare test sulle persone che vivono a stretto contatto con i calciatori positivi.

I calciatori contagiati

Secondo quanto riferito, nella mattinata di domenica, da ‘Cadena Ser' tra i positivi della Liga ci sarebbero tre calciatori del Betis di Siviglia. Ma questa notizia è stata smentita, anche se non ufficialmente, fonti vicine al club andaluso hanno fatto sapere  al ‘Mundo Deportivo' che tra i biancoverdi non ci sono tre giocatori positivi. E solo unendo le due notizie si capisce che non è così, perché erano già noti i nomi di tre calciatori della Liga contagiati ed essendo cinque i calciatori positivi si capisce che la prima notizia diffusa non era completamente veritiera. Sono in questo momento in isolamento il brasiliano Renan Lodi dell'Atletico Madrid, club che sarà impegnato in Champions League (è ai quarti che si disputeranno nel mese di agosto), Remiro della Real Sociedad e Yangel Herrara del Granada.

Il comunicato della Liga.
Il comunicato della Liga.
Serie A con Premier e Liga contro la Fifa: scontro sui calciatori da concedere alle nazionali
Serie A con Premier e Liga contro la Fifa: scontro sui calciatori da concedere alle nazionali
3 tocchi di prima in 3 secondi e Leicester in bambola: la qualità del Napoli è impressionante
3 tocchi di prima in 3 secondi e Leicester in bambola: la qualità del Napoli è impressionante
L'annuncio di Pioli prima di Juventus-Milan: "Ibra e Giroud indisponibili”
L'annuncio di Pioli prima di Juventus-Milan: "Ibra e Giroud indisponibili”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni