Christian Panucci può diventare l’allenatore dello Standard Liegi

Il campionato in Belgio è stato sospeso definitivamente, il titolo è stato assegnato al Bruges. E tutte le società già guardano alla prossima stagione, anche lo Standard Liegi, che dopo aver evitato il fallimento – grazie anche al contributo economico di Witsel e Fellaini – sta cercando un nuovo allenatore. E la scelta potrebbe ricadere su Christian Panucci, ex difensore di Milan e Roma che ha allenato l'Albania.
Panucci favorito per la panchina dello Standard Liegi
Lo Standard Liegi è alla ricerca di un nuovo allenatore e secondo quanto riportano i media belgi pare intenzionato a puntare su Christian Panucci. La dirigenza ha sondato nelle ultime settimane Felice Mazzù, che ha allenato, senza molta fortuna, il Genk quest'anno, e soprattutto Michel Preud'homme, grandissimo portiere negli anni '80 e '90 che in patria ha vinto più di un titolo da allenatore. Ma il favorito pare essere Panucci che piace soprattutto per la sua forte personalità, ma anche per le tante esperienza vissute al di fuori della Serie A. Una decisione potrebbe essere presa entro il 1° giugno.
Panucci dai trionfi con Milan e Real alla carriera da allenatore
Da difensore ha vinto tutto ciò che poteva a livello di club. Ha conquistato la Champions League sia con il Milan che con il Real Madrid, ha vestito anche le maglie di Roma, Chelsea, Monaco, Inter, Parma e Genoa. Con la nazionale ha giocato 57 partite, mentre con l'Under 21 ha vinto due volte l'Europeo di categoria. Poi ha iniziato la sua carriera in panchina come vice di Fabio Capello, lo ha seguito con la nazionale della Russia, poi i due hanno litigato e si sono separati. Panucci ha guidato da capo-allenatore il Livorno, la Ternana e la nazionale dell'Albania. Dovesse ricevere la proposta dello Standard e dovesse soprattutto accettarla andrebbe a vivere un'altra avventura all'estero.