45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Khvicha Kvaratskhelia, il primo colpo del Napoli annunciato da De Laurentiis

Il presidente del Napoli ha annunciato il primo colpo di mercato per la stagione 2022-2023: “Khvicha Kvaratskhelia sarà il nostro primo acquisto”.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato il primo acquisto della stagione 2022-2023 del Napoli, che nella propria rosa avrà l'esterno offensivo georgiano Kvicha Kvaratskhelia, che ora sta terminando la sua stagione con la Dinamo Batumi. I partenopei, che in queste ultime giornate cercheranno di conquistare la matematica qualificazione in Champions League, hanno già bloccato pure il terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che gioca nel Getafe.

Era il segreto di Pulcinella, ma adesso è arrivata anche l'ufficialità. Il numero uno del Napoli ha annunciato in un'intervista radiofonica a Kiss Kiss che il primo colpo estivo è Kvaratskhelia, giocatore giovane di talento e che in passato era stato monitorato anche dal Milan e dal Tottenham. Ufficialmente dovrebbe essere lui a prendere il posto di Lorenzo Insigne, che tra poche settimane chiuderà la sua esperienza con il Napoli e passerà al Toronto.

Immagine

Nato nel 2001, Kvaratskhelia a nove anni era già nel settore giovanile della Dinamo Tblisi, la squadra più nota della Georgia con cui ha anche fatto il suo esordio da professionista. Dopo un'annata con il Rustavi si è traferito in Russia, giocando prima con la Lokomotiv Mosca e poi con il Rubin Kazan, che ha lasciato recentemente e lo ha fatto a causa della guerra tra Russia e Ucraina. La stagione la sta concludendo con la Dinamo Batumi, con questa squadra ha segnato 3 gol in 4 partite.

Khvicha Kvaratskhelia è già un punto fermo della sua nazionale, ha realizzato 5 gol in 13 partite. L'esterno del Napoli ha realizzato un gol alla Spagna, due alla Svezia e uno alla Grecia nelle Qualificazioni ai Mondiali 2022 e ha fatto gol anche alla Macedonia del Nord nella Nations League.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views