43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Felix Correia, il colpo di mercato della Juventus nel segno di Cristiano Ronaldo

Felix Correia è l’ultimo colpo di mercato in prospettiva della Juventus. Il giovane talento portoghese classe 2001, spera di seguire le orme del suo idolo Cristiano Ronaldo. Esterno offensivo capace di vedere la porta, viene considerato uno dei calciatori più promettenti del panorama calcistico lusitano.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

Felix Alexandre Andrade Sanches Correia è l'ultimo colpo di calciomercato della Juventus. Le ultime notizie confermano che il talentuoso esterno portoghese classe 2001 diventerà un nuovo giocatore bianconero dopo aver sostenuto le visite mediche con il suo nuovo club. Operazione definita con il Manchester City sulla base di uno scambio alla pari con Pablo Moreno. Un affare in prospettiva per la Juventus che si assicura uno dei giocatori più promettenti del Portogallo. Ma chi è Felix Correia? Quali sono le sue caratteristiche e i suoi modelli? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Chi è Felix Correia, nuovo colpo di mercato della Juventus

Felix Correia è nato a Lisbona nel 2001 e sin da subito ha mostrato avere un feeling speciale con il pallone. Cresciuto nelle Giovanili dello Sporting Lisbona si è subito messo in mostra conquistando le attenzioni delle big del calcio internazionale. I paragoni si sono sprecati per l'esterno offensivo: da Nani a Figo, passando ovviamente per Cristiano Ronaldo. E proprio sulle orme di CR7, Felix nel 2019 ha lasciato il Portogallo (7 gol in 20 presenze nella sua ultima annata con l'Under 19 biancoverde) per approdare in terra inglese, a Manchester. Al contrario dell'attuale stella della Juventus, Correia però è finito non sulla sponda Red Devils, ma su quella del City di Guardiola sempre pronto a lanciare nuovi talenti. Affare da 3.5 milioni di euro, con la possibilità di una percentuale sulla futura rivendita per un ragazzo aggregato all'Under 23 dei Citizens e poi mandato a farsi le ossa in Olanda con le riserve dell'AZ Alkmaar

Qual è il ruolo di Felix Correia, le caratteristiche del calciatore che sogna di seguire le orme di Cristiano Ronaldo

Proprio come Luis Figo, Nani e Cristiano Ronaldo (almeno nella fase iniziale della sua carriera), anche Felix Correia è un esterno offensivo (anche se in alcune occasioni ha giocato in posizione più centrale). A suo agio sia a destra che a sinistra, il classe 2001 fa della velocità e del dribbling le sue doti principali. Abile nell'uno contro uno, ha dimostrato di "vedere" la porta tagliando verso l'interno, e di allargarsi per servire al centro cross invitanti. Furbo, e con una buona visione di gioco, ha dimostrato anche di avere un temperamento importante cercando spesso e volentieri la giocata senza alcun timore reverenziale, proprio come il giovane CR7. Ovviamente deve mettere nelle gambe minuti importanti, e il calcio italiano con il suo tatticismo potrebbe essere un ottimo banco di prova anche per permettergli di confrontarsi con difese arcigne.

Le prodezze in nazionale di Felix Correia pronto a crescere alla Juventus

Felix Correia ha bruciato le tappe anche a livello di Nazionale, vestendo tutte le casacche delle rappresentativi giovanili del Portogallo fino all'Under 19. Gol e assist anche con la formazione lusitana per Correia con il fiore all'occhiello di una rete meravigliosa con un tiro al volo eccezionale contro l'Inghilterra in un 3-2 memorabile al torneo di Tolone. Ora per lui si aprono le porte bianconere, dove potrà crescere sotto l'ala protettrice di Cristiano Ronaldo, almeno durante gli allenamenti. Nella prossima stagione infatti per lui potrebbero aprirsi le sedute di lavoro anche con la prima squadra, mentre il suo utilizzo dovrebbe essere ristretto a Primavera o al massimo all'Under 23.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views