59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Diogo Jota il vice Ronaldo che può far male all’Atalanta

Il Liverpool ha sborsato 45 milioni di euro per acquistare Diogo Jota dal Wolverhampton la scorsa estate. Il portoghese è diventato subito un calciatore importante per Klopp, ha fatto gol in Champions e in Premier League. Alternativa di Ronaldo nella nazionale portoghese ha segnato contro lo Sheffield il 10.000° gol del Liverpool nel campionato inglese.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Immagine

Nel Liverpool che affronterà l’Atalanta, stasera nel match della terza giornata di Champions League, nel tridente troverà spazio anche Diogo Jota, attaccante portoghese che è arrivato in punta di piedi ma che è diventato già determinante. E ha fatto capire subito che il ruolo di alternativa ai soliti Salah, Firmino, Mané gli sta stretto. Cinque partite in Premier e già un record splendido per l’ex del Wolverhampton.

Dal Porto al Wolverhampton, nella Serie B inglese

Ha fatto una scelta rischiosa tre anni fa, la sua carriera era un bivio e lui ha optato per la soluzione più complicata. Non è rimasto al Porto ed ha detto sì al Wolverhampton, che ha una colonia di portoghesi e che oggi è una squadra di primo livello ma che all’epoca era in Championship. Con tanti connazionali e Espirito Santo in panchina è cresciuto tanto Diogo Jota, che è diventato un giocatore di altissimo livello tanto da entrare nel mirino di Klopp, che per lui ha sborsato 45 milioni di euro – è il sesto acquisto più costoso di sempre dei Reds.

Immagine

Con il Portogallo è la riserva di Cristiano Ronaldo

Amante di un noto videogioco manageriale – il calcio è sempre nei suoi pensieri – Diogo J. (cosa ha fatto scrivere sulla sua maglia) è diventato anche un calciatore della nazionale del Portogallo, tanto spazio non lo ha trovato, perché è l’alternativa a Cristiano Ronaldo. Quando lo ha sostituito ha segnato due gol contro la Svezia in Nations League.

Diogo J. ha segnato il gol 10000 del Liverpool

Si è subito inserito negli schemi di Klopp e con il Liverpool ha segnato 4 gol in 9 partite, uno in Champions League e tre in Premier League, tra questi ce n’è uno pesante e storico. Perché in Liverpool-Sheffield United Diogo Jota ha segnato il 10.000° gol del Liverpool nel campionato inglese. Lui c’è, è pronto a segnare altri gol pesanti in Premier e in Champions.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views