58 CONDIVISIONI

Chi è Alessandro Riccio, difensore napoletano convocato da Pirlo per Juventus-Barcellona

A causa di alcuni infortuni la Juventus è corto di uomini in difesa. E per questo il tecnico Andrea Pirlo ha deciso di convocare per il match di Chapions League con il Barcellona Alessandro Pio Riccio, difensore della squadra Under 19. Riccio è nato a Napoli nel 2002 e dal 2016 è un calciatore della Juve.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
Immagine

Sta vivendo un sogno Alessandro Pio Riccio che è stato convocato per la prima volta per una partita ufficiale della Juventus, ed è stato inserito nell'elenco dei convocati da Pirlo per la partita di Champions League con il Barcellona di Leo Messi. Questo ragazzo di 18 anni è un difensore che rimpingua il reparto che è piuttosto carente a causa degli infortuni.

Pirlo ha mezza difesa fuori in Juventus-Barcellona

L'olandese de Ligt tornerà nel mese di novembre, Chiellini si è nuovamente infortunato la scorsa settimana giocando in Champions. Bonucci è stato convocato, nonostante non sia al meglio, è uscito per un problema fisico nel match contro il Verona appena tre giorni fa. Fino all'ultimo i dubbi sulla presenza di Bonucci e anche sul modulo della Juve persisteranno. L'unica certezza è che tra i convocati ci sono due giovani della Primavera, gli ennesimi baby convocati da Pirlo che ha lanciato Frabotta e Portanova, Koni de Winter e Alessandro Pio Riccio.

Chi è il giovane difensore della Juventus Riccio

Alessandro Pio Riccio è nato a Napoli il 6 febbraio del 2002, ha 18 anni ed è diventato della Juventus nel 2016, quando aveva solo quattordici anni. Riccio era già noto i bianconeri lo soffiarono a una serie di squadre che lo avevano adocchiato: Empoli, Fiorentina e Inter. La sua carriera l'ha iniziata con lo Sport Village, una scuola calcio di Qualiano, in provincia di Napoli, con cui ha giocato per otto anni. Alto 187 centimetri, ha vestito le maglie delle Nazionali Under 15, 16 e 17, con cui ha disputato l'Europeo di categoria e successivamente il Mondiale Under 17. Mentre da una stagione è nel gruppo dell'Under 19. Nei mesi scorsi si era pensato anche a un passaggio nell'Under 23 o direttamente in prima squadra, ma è rimasto un calciatore della Primavera e ora sarà in panchina nella sera di Juventus-Barcellona.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views