video suggerito
video suggerito

Cherki indossa la maglia del Liverpool in panchina, ma viene rimproverato dal Manchester City

Nella ripresa del quarto di finale di FA Cup tra City e Liverpool Cherki viene sostituito e decide di indossare la maglia di Ekitike: la panchina del City lo richiama per il gesto azzardato.
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City era già in vantaggio di quattro gol quando Rayan Cherki si è accomodato in panchina dopo aver scambiato la maglia con il suo connazionale Hugo Ekitike. Sono compagni di squadra nella Francia e sembrava uno scambio del tutto normale, finché non ha deciso di indossarla quasi come gesto di scherno: il suo comportamento è stato visto come una buffonata da entrambe le tifoserie che hanno rumoreggiato, portando un membro della panchina del City lo ha esortato a toglierla immediatamente, ricevendo le sue scuse.

Questo gesto non ha calmato gli animi che si dividono tra la rabbia della beffa e la frustrazione per il gesto irrispettoso. Non è la prima volta che il francese finisce al centro della polemica, dato che nella finale di Carabao Cup contro l'Arsenal era stato ripreso da Guardiola perché aveva cominciato a palleggiare in campo durante la partita quasi come un gesto di superiorità schiacciante verso l'avversario.

Cherki rimproverato dalla panchina, cosa è successo

Per qualcuno è stato soltanto uno scherzo ingenuo che non voleva ledere alla dignità degli avversari, ma per molti tifosi Cherki avrebbe mancato di rispetto a due squadre. Al City per aver indossato la maglia dei rivali durante la partita, senza aspettare la fine, al Liverpool perché appare come una presa in giro pesante dopo il 4-0. Guardiola era in tribuna accanto a sua figlia Maria perché deve scontare due giornate di squalifica per somma di ammonizioni, ma sicuramente avrebbe scelto anche lui di seguire l'atteggiamento cauto del suo staff che ha redarguito immediatamente il francese.

Cherki ha scambiato la maglia con il compagno di nazionale Ekitike e ha deciso di indossarla subito dopo il cambio: un gesto sicuramente poco rispettoso che è stato notato da qualcuno del City che lo ha invitato a toglierla prima di scatenare ulteriori polemiche. Il francese ha seguito il consiglio e ha alzato una mano in segno di scuse per quel passo troppo azzardato. Fa parte del repertorio di stravaganze del giocatore che più di una volta si è ritrovato ingarbugliato in circostanze particolari per il sui atteggiamento anticonformista, non molto in linea con il classico aplomb inglese delle grandi squadre.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views