146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea pronto a offrire a Lukaku un’ultima possibilità: con Pochettino può cambiare tutto

Il Chelsea starebbe pensando di proporre a Lukaku un’ultima possibilità vista l’intenzione dell’Inter di non rinnovare al momento il prestito col belga. L’attaccante potrebbe vedere cambiare tutto con l’arrivo di Pochettino ai Blues.
A cura di Fabrizio Rinelli
146 CONDIVISIONI
Immagine

E se fosse Mauricio Pochettino l'uomo che potrebbe cambiare nuovamente la carriera di Romelu Lukaku? È l'interrogativo che si sono posti in Inghilterra dove sono ormai sicuro che l'allenatore argentino sarà nominato presto nuovo allenatore del Chelsea. Un ritorno in Premier per lui dopo gli anni trascorsi al Tottenham con tanto di conquista di una finale di Champions e il successivo esonero al PSG. L'attuale momento dei Blues mette nella condizione la società di programmare il futuro che potrebbe anche essere senza coppe. Un percorso costituito da giocatori nuovi acquistati a suon di milioni tra la sessione estiva e l'ultima invernale, senza dimenticare i ritorni dai prestiti, come ad esempio Lukaku autore di una doppietta nell'ultima gara giocata dall'Inter contro l'Empoli al ‘Castellani'.

La disperazione di Lukaku che sta provando a tornare al massimo della sua condizione.
La disperazione di Lukaku che sta provando a tornare al massimo della sua condizione.

L'attaccante belga ha fatto di tutto per andare a vivere in nerazzurro una seconda esperienza dopo quella esaltante con Conte culminata con la vittoria dello Scudetto. Sotto la guida di Simone Inzaghi però le cose non sono andate per il meglio e l'Inter potrebbe non rinnovare più il prestito con i Blues nonostante le intenzioni del giocatore di restare in Italia.

I suoi numeri non hanno convinto Marotta e la società che a più riprese ha riconosciuto come quello visto in campo non fosse l'attaccante devastante ammirato nell'epoca Conte. "Tornerà al Chelsea e poi valuteremo tutti insieme le prospettivespiegò lo stesso Marotta che poi si lasciò andare – Non è ancora il Lukaku che abbiamo visto nelle annate precedenti". C'è dunque il Chelsea nel suo futuro che non vorrebbe veder bruciare l'investimento fatto solo due anni fa per acquistare il cartellino del giocatore e che con Pochettino potrebbe seriamente rilanciarlo.

L'esultanza di Lukaku dopo la doppietta al Castellani.
L'esultanza di Lukaku dopo la doppietta al Castellani.

Dire che i londinesi vorranno mettere Lukaku al centro del progetto tecnico che si andrà ad aprire con il tecnico argentino è oggettivamente troppo. Il Telegraph però precisa come verrà chiesto al belga se vorrà o meno provare a rilanciare la sua carriera nel Chelsea sotto la guida di Pochettino o provare a rilanciarsi altrove.

L'idea dell'Inter non è mai tramontata nella testa del giocatore che però si è sentito più volte rispondere pubblicamente con un secco "no" dalla dirigenza che vorrebbe pensarci bene prima di puntare ancora su di lui. Tra infortuni e una condizione anche mentale da recuperare dopo i disastri ai Mondiali, Lukaku al momento è fermo a soli 9 gol totali in 26 partite. Decisamente pochi per valutare come positiva la sua stagione in nerazzurro. Ecco perché in Inghilterra pensano che l'allenatore argentino potrebbe essere l'uomo giusto per rivitalizzare Lukaku la prossima stagione qualora dovesse convincersi a restare.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views