36 CONDIVISIONI

Champions in tv oggi, qual è la partita trasmessa in chiaro su Canale 5

Inter-Barcellona si gioca oggi martedì 10 dicembre e sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 alle ore 21.00. Il match sarà però visibile anche sui canali della piattaforma Sky Sport. Oltre ai nerazzurri oggi sarà il turno anche del Napoli in Champions, mentre Atalanta e Juventus chiuderanno la propria fase a giorni nella giornata di domani, mercoledì 11 dicembre.
A cura di Fabrizio Rinelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions riparte col botto, soprattutto per le italiane che dovranno seguire l’esempio della Juventus per superare la fase a gironi ed accedere agli ottavi di finale. E allora ecco che in chiaro, in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 21.00, tutta l’Italia si stringerà attorno all’Inter di Conte per provare a spingere i nerazzurri al miracolo qualificazione contro il Barcellona. Senza Messi e Piquè lasciati a casa a riposare da Valverde, la sfida contro i catalani avrà comunque il fascino di una finale, già, perché andare agli ottavi significa centrare un altro tassello di una prima parte di stagione che in questo momento sta vendendo Lautaro e compagni dominare in campionato davanti ai campioni d’Italia della Juventus. Ovviamente la gara dell’Inter sarà visibile anche sui canali Sky Sport.

Dove vedere in tv Inter-Barcellona

Per assistere dunque allo spettacolo che offrirà questo sera lo stadio ‘Meazza’ di Milano che da giorni ormai freme per questa sfida, sarà necessario solo accendere il proprio televisore di casa e sintonizzarsi su Mediaset, Canale 5, dove allora 21.00 ci sarà il calcio d’inizio di questa gara che per i nerazzurri rappresenta un crocevia importante per la stagione. Nonostante le assenze pesanti dei catalani (Messi e Piquè fuori per riposo), Valverde potrà comunque contare sulla classe dei propri talenti e la qualità degli altri campioni che invece fremono per scendere in campo alla ‘Scala de Calcio’ italiano per provare a divertirsi senza infierire troppo data la qualificazione blaugrana già acquisita. Il match sarà visibile anche sui canali Sky: su Sky Sport Uno (canale 201) e sul canale 252 della piattaforma.

Le probabili formazioni

  • Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; Lukaku, Lautaro.
  • Barcellona (4-3-3): Neto; Wague, Umtiti, Todibo, Firpo; Alena, Rakitic, Vidal; Griezmann, Suarez, Perez.

Le altre italiane: Napoli oggi alle 18.55, domani Atalanta e Juventus

  • Si giocherà le proprie chance di qualificazione anche il Napoli che quest’oggi, a partire dalle ore 18.55, dovrà sperare anche in un pari al ‘San Paolo’ contro il Genk per accedere agli ottavi di finale. Una sfida di vitale importanza nonostante le vicende di uno spogliatoio spaccato che vedono Gattuso ormai come prossimo allenatore e l’esonero di Ancelotti.
  • Gara da dentro o fuori anche per l’Atalanta che dovrà sperare in un incrocio di risultati utili per superare la fase a giorni. Contro lo Shakhtar Donetsk dunque servirà per prima cosa vincere per poi pensare alla gara fra Manchester City e Dinamo Zagabria. Diretta a partire dalle ore 18.55 di mercoledì 11 dicembre.
  • Chi invece non avrà problemi è la Juventus che domani alle 21.00 chiuderà gli impegni delle italiane nella fase a giorni con la trasferta sul campo del Bayer Leverkusen. Tedeschi in piena corsa per la qualificazione, mente i bianconeri si sono qualificati con ben due turni d’anticipo agli ottavi. Bisognerà però giocare una partita attenta anche per cercare di riscattare il pesante ko in campionato contro la Lazio. Insomma, una gara fondamentale soprattutto per il morale.
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views