2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Atalanta-Shakhtar Donetsk: ore 18.55 diretta Sky, ultime news sulle formazioni

La squadra di Gasperini è pronta a scendere in campo per la seconda gara di Champions League contro gli ucraini dello Shahktar. Entrambi hanno perso al debutto e la sfida rappresenta già uno spareggio nel girone. L’Atalanta si schiera con i suoi uomini migliori, in avanti confermato il tridente Gomez-Ilicic-Zapata. Diretta Sky.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

E' di nuovo tempo di Champions League e questa volta ad aprire le danze è l'Atalanta di Gasperini alle 18.55 che se la vedrà contro lo Shakhtar Donetsk in una partita che per gli orobici è già decisiva ai fini della qualificazione storica al secondo turno. Dopo la sconfitta al debutto a Zagabria adesso non si potrà più sbagliare e il popolo bergamasco è stato chiamato a raccogliersi attorno alla squadra. L'idea di fondo è di presentato l'undici titolare e provare il tutto per tutto alla ricerca del primo successo continentale.

Immagine

Quando e dove vedere Atalanta-Shakhtar

L'inizio del match sarà alle 18.55 e lo stadio a corollario della sfida quello milanese di San Siro. La partita non sarà trasmessa in chiaro: la diretta tv è infatti affidata in esclusiva a Sky Sport (canale 252 del telecomando di Sky), oltre che ovviamente in streaming su pc e tablet sulla piattaforma Sky Go.

Le ultime dai campi per Atalanta-Shakhtar Donetsk

Formazione titolare

L'Atalanta ci riporeverà dopo aver perso al debutto malamente a Zagabria.  Gasperini si riaffiderà alla squadra titolare con Gollini tra i pali, in difesa spazio a Palomino e Kjaer, che ben ha debuttato contro la Roma all'Olimpico, mentre a centrocampo De Roon riprenderà le chiavi della regia. In attacco, viene confermato il trio delle meraviglie Gomez-Ilicic-Zapata, con Muriel pronto a subentrare dalla panchina per essere utilizzato a gara in corso.

Il diktat di Gasperini

Ci vorrà attenzione, esperienza e un pizzico di fortuna. Gasperini non si illude ma crede che strappare un risultato positivo sia altamente alla portata del gruppo: "Loro sono forti ed esperti,  la sconfitta di Zagabria non l'ha digerita nessuno, ma dovremo stare veramente al meglio come energie fisiche e mentali per giocare contro una squadra che non ammette distrazioni. Fanno la Champions da anni, servirà la migliore Atalanta per fare bella figura"

Shakhtar, leader nel campionato ucraino

Anche lo Shakhtar non ha iniziato bene il proprio cammino europeo e ha iniziato la Champions con una sconfitta, un netto 0-3 contro i campioni inglesi del Manchester City. Tuttavia, gli ucraini stanno dominando il campionato nazionale, come negli ultimi tre anni e dopo nove giornate, ha già dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici Desna e Dinamo Kiev.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Palomino, Kjaer, Masiello; Hateboer, Gosens, De Roon, Pasalic, Malinovskyi, Ilicic, Zapata.
Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov, Ismaily, Matviyenko, Kyvtsov, Bolbat, Stepanenko, Alan Patrik; Solomon, Taison, Marlos, Junior Moraes.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views