2.521 CONDIVISIONI

Ceesay non guasta la festa a Lukaku, l’Inter passa 2-1 a Lecce con Dumfries

L’Inter passa a Lecce all’ultimo secondo: Dumfries regala la vittoria a Inzaghi nella gara d’esordio del campionato di Serie A 2022-2023 dopo che Ceesay aveva pareggiato il gol di Lukaku.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Vito Lamorte
2.521 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter passa a Lecce all'ultimo secondo. La squadra di Simone Inzaghi è riuscita ad avere la meglio sul Lecce per 2-1 centrando la vittoria nel primo turno della Serie A 2022-2023 solo nella fase finale della sfida del Via del Mare: la rete di Dumfries all'ultimo secondo ha fatto pendere la bilancia a favore della squadra meneghina dopo che Ceesay aveva pareggiato il gol iniziale di Lukaku.

I nerazzurri hanno pensato di avere in mano la gara e hanno tolto troppo presto il piede dall'acceleratore: dopo il pareggio dei giallorossi la squadra che ha vinto la scorsa edizione della Coppa Italia ha avuto non poche difficoltà a prendere nuovamente in mano il match e solo nei secondi finali è arrivata la svolta.

L'Inter è partita subito fortissimo e dopo pochi minuti ha trovato il vantaggio con l'uomo più atteso: Dimarco ha crossato dalla sinistra, sponda di Darmian e comodo appoggio in rete di Lukaku da pochi passi. Il centravanti belga ha ritrovato la rete nel campionato italiano alla prima occasione utile. Secondo quanto riporta Opta, quello del belga (1:22) è il gol più rapido per una squadra all'esordio stagionale in Serie A da Dusan Basta, con l'Udinese proprio contro il Lecce ed esattamente dopo 1 minuto e 22 secondi dall'inizio del match. Al 40′ il primo squillo del Lecce con Strefezza, che ha provato a sorprendere Handanovic con un tiro dai 16 metri: il capitano nerazzurro ha bloccato la sfera in due tempi.

Immagine

All'inizio della ripresa i salentini hanno trovato il pareggio con Assan Ceesay, che ha sfruttato una buona verticalizzazione e da posizione defilata ha spedito la palla sul secondo palo punendo un non sicuro Handanovic. La squadra di Marco Baroni ha preso energie dopo aver rimesso la sfida in equilibrio e ha creato più di qualche problema ai nerazzurri.

I ragazzi di Inzaghi, dopo una fase complessa, hanno iniziato un forcing importante sulla difesa giallorossa ed è stato Denzel Dumfries a decidere il match nei secondi finali della gara. Il laterale olandese aveva colpito un palo poco prima di testa e all'ultima azione ha infilato il pallone alle spalle di Falcone con una deviazione maldestra ma efficace, facendo esplodere la gioia della panchina interista.

La squadra nerazzurra ha vinto quattro esordi stagionali di campionato di fila per la prima volta da una striscia di cinque, tra il 1993 e il 1997.

Il tabellino di Lecce-Inter

RETI: 2′ Lukaku, 48′ Ceesay, 95′ Dumfries.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Cetin (21′ Blin), Baschirotto, Gallo; Bistrovic (74′ Listkowski), Hjulmand, Gonzalez (74′ Helgason); Strefezza, Ceesay (64′ Colombo), Di Francesco (74′ Banda). Allenatore: Baroni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Darmian (68′ Dumfries), Barella, Brozovic (57′ Mkhitaryan), Calhanoglu (68′ Dzeko), Gosens (57′ Bastoni); Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi

ARBITRO: Alessandro Prontera.

2.521 CONDIVISIONI
L'Inter non si ferma più, strapazza il Lecce per 4-0: nerazzurri sempre più primi a +9 dalla Juve
L'Inter non si ferma più, strapazza il Lecce per 4-0: nerazzurri sempre più primi a +9 dalla Juve
Perché l'arbitro Doveri di Lecce-Inter è cambiato a partita in corso: cosa è successo nello spogliatoio
Perché l'arbitro Doveri di Lecce-Inter è cambiato a partita in corso: cosa è successo nello spogliatoio
Colpo salvezza del Verona, Folorunsho mette nei guai il Lecce: al Via del Mare finisce 0-1
Colpo salvezza del Verona, Folorunsho mette nei guai il Lecce: al Via del Mare finisce 0-1
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views