22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ceesay illude il Lecce, Jesé firma il primo gol con la Samp: un pareggio che non serve a nessuno

Lecce e Sampdoria chiudono con un pareggio per 1-1 il lunch match del 30° turno. Ceesay porta avanti i salentini e Jesé rimette tutto in equilibrio.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

Un pareggio che non serve a nessuno. Lecce e Sampdoria pareggiano per 1-1 il lunch match del 30° turno della Serie A allo stadio Via del Mare che lascia praticamente tutto inalterato nella zona bassa della classifica. I salentini avevano bisogno dei 3 punti per portarsi a 30 punti e avere una sicurezza maggiore sul Verona: in questo modo la squadra di Baroni ha solo 5 punti sui veneti e tra quattro gare c'è lo scontro diretto. Per il Doria la situazione è molto più complessa: la squadra ligure è ultima le speranze salvezza sono davvero appese ad un filo.

La squadra di Baroni ha creato tantissime occasioni da rete e dopo aver sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Umtiti e le conclusioni ravvicinate di Blin e Oudin, ecco che il gol lo ha firmato Ceesay: l'attaccante ha ricevuto un ottimo assist di Strefezza e ha battuto Ravaglia con un sinistro di controbalzo. La Sampdoria non ha reagito e non riuscita a rendersi pericolosa dalle parti di Falcone.

La squadra salentina ha effettuato 21 tiri nel primo tempo, un record per una squadra in un match di questa Serie A nei primi 45 minuti e record assoluto per i giallorossi in una prima frazione di massimo campionato.

Il gol di Ceesay, che porta avanti i salentini.
Il gol di Ceesay, che porta avanti i salentini.

Nella ripresa i blucerchiati hanno effettuato una mezza rivoluzione: Stankovic effettua quattro sostituzioni e manda in campo Cuisance, Sabiri, Jesé e Murillo per tentare di cambiare volto alla sua squadra. Il serbo é il primo allenatore ad effettuare 4 cambi all'intervallo di un match di Serie A da Claudio Ranieri, che lo fece proprio alla guida della Sampdoria contro l'Inter l'8 maggio 2021 (5-1 il finale per i nerazzurri).

Questo scossone aiuta la Samp a trovare il pareggio al 75′ con Jesé, che trova la prima rete in Serie A con un tocco sotto su assist di Gabbiadini. Dopo aver subito il gol il Lecce ha iniziato un forcing all'area di rigore dei liguri, che si è tramutato in un gol annullato a Di Francesco per fuorigioco e una grande parata di Ravaglia su Colombo.

La Sampdoria esulta dopo il gol di Jesé.
La Sampdoria esulta dopo il gol di Jesé.

Nel finale Cuisance mette paura a Falcone con un tiro-cross che stava per infilarsi all'incrocio ma il pareggio finale non accontenta nessuno.

Il tabellino di Lecce-Sampdoria

RETI: 31′ Ceesay, 75′ Jesé.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (81′ Gonzalez), Hjulmand; Strefezza, Oudin, Di Francesco; Ceesay (81′ Colombo). Allenatore: Baroni.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli (46′ Cuisance), Nuytinck (46′ Murillo), Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Djuricic (46′ Sabiri), Lammers (46′ Jesé); Gabbiadini (76′ Quagliarella). Allenatore: Stankovic.

ARBITRO: Maurizio Mariani.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views