81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è il Real, si fa sul serio tra Donnarumma e Navas: Pochettino ha la risposta pronta su chi gioca

Martedì sera la stagione del PSG arriva a un punto cruciale: si gioca la gara d’andata degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid. C’è attesa per sapere il titolare tra i pali.
A cura di Paolo Fiorenza
81 CONDIVISIONI
Immagine

Domani il PSG si gioca una grande fetta della sua stagione ospitando il Real Madrid nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. La proprietà del Qatar Sports Investments, ricchissimo fondo sovrano emiratino, dà per acquisita la vittoria in Ligue 1, dove i parigini comandano con 13 punti di vantaggio sul Marsiglia, ed il tecnico Pochettino non ha alternativa per conservare il posto anche nella prossima stagione che vincere la coppa dalle grandi orecchie, coronando finalmente il progetto iniziato col passaggio di proprietà del 2011.

Raggiungere ‘soltanto' la finale – potendo contare su una linea d'attacco formata da Messi, Neymar e Mbappé, oltre al resto della faraonica rosa – sarebbe considerato un risultato deludente, col probabile subentro in panchina di Zidane già apparecchiato da tempo. In questa vigilia c'è attesa per sapere chi giocherà tra i pali del PSG martedì sera, con la rivalità tra Gigio Donnarumma e Keylor Navas che è ancora irrisolta, anche perché – almeno per quest'anno, con gestione discutibile – non sembra esserci alcuna volontà di risolverla.

Navas ha giocato da titolare l'ultima, la terzultima e la quintultima partita di campionato, Donnarumma la penultima e la quartultima, in un'alternanza che – infortuni a parte – va avanti da inizio stagione. Del resto, nello stesso girone di Champions i due portieri si sono divisi equamente le gare disputate, giocandone tre a testa. Nel minutaggio complessivo, prendendo in considerazione tutte le competizioni, è avanti il 35enne costaricano: 1685 minuti in 19 presenze (17 gol subiti), rispetto ai 1350 in 15 presenze (10 gol subiti) del nazionale azzurro.

Ma chi sarà titolare contro il Real, quando davvero si comincia a fare sul serio? A precisa domanda postagli in conferenza – è stata la prima – Pochettino sapeva già come rispondere, ovvero proseguendo col tormentone andato in scena finora: "Che criteri utilizzerò per scegliere il portiere? Gli stessi che abbiamo seguito dall'inizio della stagione – ha dribblato l'allenatore del PSG, non svelando il prescelto – Il ruolo del portiere è ben coperto, chi gioca lo farà al meglio. Penso che finora abbia funzionato bene, abbiamo due portieri top".

Insomma si andrà avanti ancora così e probabilmente, al di là di chi giocherà domani, Donnarumma e Navas si divideranno anche le due partite contro il Real Madrid. Con buona pace delle ambizioni dell'ex milanista, che sicuramente non pensava che le cose sarebbero andate in questo modo quando la scorsa estate ha deciso di accasarsi a parametro zero sotto la Tour Eiffel. Servirà ancora pazienza: l'età è dalla parte di Gigio, ma lui e Raiola sapranno aspettare?

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views