39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capello elogia Haaland per l’assist a Reus in City-Dortmund: “Dimostra grande visione di gioco”

Fabio Capello ai microfoni di Sky Sport ha elogiato Erling Haaland per l’assist a Reus nella gara tra Borussia Dortmund e Manchester City, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. L’ex allenatore ha dichiarato senza troppi giri di parole: “Haaland non ha segnato ma il passaggio per Reus significa visione di gioco e qualità”.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha fatto parlare di sé nel solito modo ma Erling Braut Haaland è stato decisivo anche nel primo round dei quarti di finale della Champions League 2020-2021 tra Borussia Dortmund e Manchester City. Il centravanti norvegese ha assistito in maniera eccelsa Marco Reus per il gol del pareggio dei tedeschi ma nel finale i ragazzi di Pep Guardiola hanno trovato il punto della vittoria con Phil Foden. Gli inglesi avevano trovato il vantaggio con Kevin De Bruyne nel primo tempo ma nonostante le tante occasioni a disposizione non erano stati in grado di mettere la gara in cassaforte. Un confronto che è tutt'altro che definito in vista della sfida di ritorno.

Nonostante l'assenza del suo nome dal tabellino marcatori, a elogiare Haaland ci ha pensato Fabio Capello, che a Sky Sport ha dichiarato senza troppi giri di parole: "Haaland non ha segnato ma il passaggio per Reus significa visione di gioco e qualità. Ha personalità e soprattutto riesce a fare una gara importante in una giornata difficile". Un ennesimo attestato di stima per il ragazzone nato a Leeds, che sta stupendo il mondo ed è già al centro di numerose voci di mercato. La scorsa settimana il padre di Erling e il suo agente, Mino Raiola, erano stati intercettati prima a Barcellona e poi a Madrid per sondare il terreno in vista della prossima stagione.

Erling Haaland è stato protagonista di un episodio di "pura forza" che ha visto soccombere il povero Ruben Dias, difensore centrale del Manchester City, in un vero e proprio corpo a corpo che ha cercato di contrastare il centravanti del BVB in corsa: al 47′ il calciatore portoghese è stato travolto dal numero 9 giallonero che lo ha scaraventato a terra e ha concluso l'azione con un tiro di sinistro che Ederson ha respinto in uscita. Il norvegese è una vera forza della natura e questa sua potenza sembra essere inarrestabile in alcune situazioni.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views