3.068 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calhanoglu zittisce la curva del Milan dopo l’assist per Lautaro: insultato un istante prima del gol

Calhanoglu si prende l’ennesima rivincita sul Milan dopo gli insulti ricevuti durante la festa Scudetto dei rossoneri. Il turco ha pennellato l’assist per la testa di Lautaro proprio mentre dalla curva del diavolo partiva un coro contro di lui: li ha zittiti davanti a tutto lo stadio.
A cura di Fabrizio Rinelli
3.068 CONDIVISIONI
Immagine

I numeri delle statistiche sono chiare: 16 tiri nerazzurri contro i soli 4 del Milan più un possesso palla pari al 64% da parte della squadra di Simone Inzaghi contro il 36% dei rossoneri. Ma soprattutto in un derby in cui ci si aspettava che il diavolo potesse quantomeno venirne fuori con una super prestazione, la squadra di Pioli ha chiuso la partita con zero tiri nello specchio. Una vera delusione per un Milan irriconoscibile e privo d'identità. Ha resistito poco più di mezz'ora all'Inter prima che Lautaro Martinez insaccasse in rete la palla dell'1-0 che ha poi chiuso la partita. Un gol realizzato grazie a un colpo di testa fantastico dell'argentino capace di liberarsi della marcatura di Kjaer e confermarsi come autentico trascinatore dei nerazzurri al rientro dai Mondiali vinti da protagonista con l'Argentina. Proprio in occasione del gol del Toro, i tifosi del Milan hanno fatto partire un coro. Sulla bandierina del calcio d'angolo da cui è poi scaturito il gol di Lautaro, si è infatti presentato Hakan Calhanoglu.

Il grande ex di turno, che lo scorso anno gelò i rossoneri con un suo rigore per poi esibirsi in un'esultanza provocatoria sotto la curva milanista con tanto di mani sulle orecchie. Da lì iniziò una lunga serie di batti e ribatti tra le parti culminato con il coro fatto iniziare da Ibrahimovic sul pullman scoperto del Milan dopo la vittoria dello Scudetto dei rossoneri: "Facciamo un coro ad Hakan". Il turco si è poi preso la sua rivincita proprio dopo la vittoria della Supercoppa Italiana prendendosi gioco del Milan in diretta tv: "Io preferisco stare zitto, era troppo pesante per me vedere cose che non mi aspettavo – spiegò in riferimento a quei cori prima di parlare della partita – Li abbiamo mangiati, 3-0 e li abbiamo mandati a casa velocemente". Motivo per cui i tifosi del Milan avevano provato a far partire un nuovo coro contro di lui, ma nel momento sbagliato. È stata un'autentica beffa.

Le immagini mostrano Calhanoglu prendere palla sulla bandierina. Il turco dà un rapido sguardo all'area di rigore prima di concentrarsi nuovamente sul pallone e sulla traiettoria da effettuare per calciare al meglio quel tiro dalla bandierina. Il destro a giro di Calha sarà poi perfetto e pennellato sulla testa di Lautaro che mette in rete la palla del definitivo 1-0. Poco prima che il turco calciasse quel pallone però, dalla curva del Milan parte un coro, quello che aveva dato inizio alla diatriba tra le parti: "Calhanoglu figlio di pu****a". Passa solo un secondo tra quel coro e il destro a giro del turco che sfodera il magico assist vincente per la testa di Lautaro Martinez.

È una doppia beffa per i tifosi del Milan che non sono riusciti a distrarre l'ex di turno che nonostante il fastidio per quel coro, è riuscito a ottenere il massimo dalla sua battuta dalla bandierina. "Penso sia il video più bello che abbia mai visto" affermano alcuni tifosi dell'Inter sui social sottolineando come quel coro sia partito esattamente al momento del gol che ha poi deciso il derby. Da un'altra prospettiva poi, viene mostrata soprattutto la reazione del turco. Calhanoglu batte l'angolo e dopo aver visto la palla messa in rete di testa da Lautaro si gira immediatamente verso la parte alta della curva occupata dai tifosi del Milan e li zittisce mettendosi il dito sulla bocca. Una beffa atroce per il popolo rossonero colpita ancora una volta da una giocata del grande ex di turno.

3.068 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views