4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, Cengiz Under è sul mercato: Petrachi aspetta l’offerta giusta

Il ventiduenne turco, sbarcato in Italia nell’estate 2017, non ha mai convinto e ha finito per innervosire la dirigenza romana con infortuni in serie, scarso rendimento e un atteggiamento discutibile fuori dal campo. Entro la fine di gennaio, Under dovrebbe dunque lasciare Trigoria. Su di lui ci sono diversi club di Bundesliga e in Premier League.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di novità dal fronte societario e dal probabile passaggio di consegne tra James Pallotta e Dan Friedkin, gli uomini mercato della Roma sono al lavoro per rinforzare la squadra di Paulo Fonseca: un lavoro complicato per il direttore sportivo Gianluca Petrachi, che deve anche sfoltire la rosa ‘tagliando' quei giocatori che non hanno convinto in questi ultimi mesi passati a Trigoria. Tra questi c'è anche Cengiz Under.

Il ventiduenne turco, sbarcato in Italia nell'estate 2017, è infatti finito sul mercato dopo aver giocato la ‘miseria' di dieci partite tra campionato ed Europa League. A complicare l'esperienza romana dell'ex Başakşehir sono stati soprattutto i diversi infortuni a cui è andato incontro: l'ultimo nel settembre scorso, quando un problema al bicipite femorale gli ha fatto saltare dieci partite e accumulare qualche chilo di troppo.

Immagine

Il deludente rendimento del turco

Al netto dei guai fisici, il rendimento di Cengiz Under non è stato comunque all'altezza delle aspettative. Se nella prima stagione a Roma ha segnato solo 7 reti in 26 presenze in campionato, nella seconda i gol sono scesi a 3 con e medesime presenze del suo campionato d'esordio. In questo torneo, ormai vicino al giro di boa, le presenze sono state solo 7 con un solo gol a referto: quello segnato nel pareggio della prima giornata contro il Genoa.

Nonostante la partenza di Schick e il flop di Kalinic, l'attaccante turco non è inoltre riuscito a ritagliarsi un posto importante nelle gerarchie di Fonseca che, di fianco all'intoccabile Dzeko, gli ha preferito il rientrante Perotti. Il futuro del nazionale turco è dunque più che mai lontano da Roma. Le piste di mercato più calde per lui portano infatti in Bundesliga e in Premier League, dove sono diverse sono le squadre che hanno chiamato Petrachi per Cengiz Under.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views