26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, le ultime notizie sul futuro di Dries Mertens

Ancora lontano dal rinnovare con il club di Aurelio De Laurentiis, il nazionale belga potrebbe scegliere già a gennaio la sua nuova squadra per la prossima stagione. Sul giocatore partenopeo c’è l’Everton di Ancelotti: attratto dalla clausola rescissoria di Mertens, valida per l’estero, di ‘soli’ 10 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Dries Mertens è ancora tutto da scrivere. Il trentaduenne attaccante belga, che andrà in scadenza di contratto nella prossima estate, è infatti ancora lontano dal firmare il rinnovo con il Napoli e potrebbe anche lasciare l'Italia a fine campionato per spostarsi in Inghilterra. Secondo il ‘Corriere del Mezzogiorno', a seguire da vicino il giocatore partenopeo sarebbe l'Everton di Carlo Ancelotti: pronto a mettere le mani sull'ex PSV Eindhoven grazie ad una speciale clausola rescissoria.

Il cartellino di Mertens in saldo

Nel contratto di Mertens esiste infatti una clausola valida solo per l'estero, ed esercitabile entro il 10 gennaio, che permette ad ogni club di pagare 10 milioni di euro e portar via il giocatore da Napoli. Una grande opportunità per la dirigenza dei ‘Toffees', che spinta da Ancelotti potrebbe a questo punto bloccare il belga per la prossima stagione. Difficile infatti che l'addio si consumi già a gennaio, più probabile che succeda invece a fine stagione quando Mertens potrà liberarsi dal club partenopeo a parametro zero e scegliere la sua nuova maglia.

Immagine

Il mancato accordo con De Laurentiis

Dopo aver rifiutato le offerte del Borussia Dortmund, e in attesa che l'Inter esca allo scoperto, Dries Mertens ha intanto rispedito ad Aurelio De Laurentiis la prima proposta di rinnovo: un biennale fino al 2022 a 4 milioni di euro all'anno più bonus, una cifra lontana da quei 5 milioni che l'attaccante di Rino Gattuso vorrebbe percepire per le prossime stagioni. Alla luce di questo mancato accordo, l'ipotesi di un suo trasloco nella Premier League non è dunque così impossibile. Ancelotti aspetta e spera. Secondo il tecnico di Reggiolo, Mertens sarebbe il giocatore ideale per completare il reparto offensivo dell'Everton.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views