Il Napoli e Stanislav Lobotka sono sempre più vicini. Dopo la trattativa cominciata nei giorni scorsi, nelle prossime 48 ore il venticinquenne centrocampista del Celta Vigo e della nazionale slovacca potrebbe davvero diventare un nuovo giocatore di Rino Gattuso. Mancherebbe dunque poco all'arrivo dell'ex Ajax, che in occasione del match di campionato contro l'Osasuna non è stato convocato dal tecnico galiziano Oscar Garcia Junyent proprio a causa di un suo più che probabile trasferimento in Italia.

La conferma che Lobotka è ormai con le valigie pronte e atteso a Castel Volturno, è arrivata anche da un messaggio che il centrocampista ha postato sui social durante Napoli-Inter: una foto che mostra il suo televisore di casa sintonizzato sul match del San Paolo e una didascalia dedicata all'amico e connazionale Milan Skriniar: "Fratello, già lo sai".

I dettagli della trattativa

Una frase misteriosa che fa probabilmente riferimento al suo imminente sbarco in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate da Sky, la trattativa tra il Celta Vigo e il Napoli sarebbe infatti ai dettagli finali. Il calciatore ha già espresso il suo desiderio di vestire la maglia azzurra, e la società spagnola sarebbe ormai ad un passo dal trovare l'intesa con Aurelio De Laurentiis. La richiesta per il cartellino di Lobotka sarebbe di 20/21 milioni di euro, l'offerta partenopea si aggirerebbe intorno ai 18 milioni.

Il precedente indizio social

Prima della foto pubblicata e dedicata a Skriniar, il nazionale slovacco aveva già lanciato un altro indizio social su Instagram. Dopo essere diventato follower del profilo del Napoli, Lobotka aveva infatti messo un like alla conferenza stampa del tecnico Rino Gattuso: quello che, se tutto andrà come da previsioni, sarà il suo nuovo allenatore per i prossimi mesi.