14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, 3 rinforzi a gennaio chiesti da Gattuso

Le ultime notizie sul calciomercato del Napoli raccontano delle trattative per un centrocampista e un terzino sinistro. Torreira e Ricardo Rodriguez i nomi più caldi ma sull’agenda dei partenopei ci sono anche addii dolorosi: uno tra Callejon e Mertens può partire a gennaio, il club ha già pronta l’alternativa.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria contro il Sassuolo non cambia la classifica del Napoli ma spezza la crisi di risultati. "Non siamo ancora guariti", ha ammesso Gattuso che attende novità dal mercato: un centrocampista "di lotta e di governo" e un terzino sinistro sono le priorità in cima alla lista, salvo aggiungere qualche altra operazione plausibile in caso di cessioni dolorose ma necessario nell'ottica della rifondazione che avverrà a fine stagione. Se ci sarà o meno "ringhio" sulla panchina è presto per dirlo adesso: da gennaio inizierà una nuova parte della stagione, decisiva per lui e per gli azzurri che proveranno a risalire la classifica fino alla quarta posizione (attualmente distante 11 punti).

Via Ghoulam, al Napoli il milanista Rodriguez

Faouzi Ghoulam è destinato a lasciare il Napoli già a gennaio. Dove andrà? Al momento l'ipotesi più probabile è l'Olympique Marsiglia (sulle sue tracce c'è anche il Lione). la sua partenza libera di fatto una casella in rosa da colmare. Con chi? Il candidato numero uno è Ricardo Rodriguez del Milan, nome gradito a Gattuso che lo ha allenato in rossonero: ha un contratto in scadenza nel 2021 ed è scivolato dietro le quinte (appena 5 presenze in stagione – di cui 3 nelle prime giornate – per un totale di 387 minuti).

Il nome per il centrocampo: Torreira obiettivo numero uno

Lucas Torreira è il nome che circola da settimane. L'ex mediano di Pescara e Sampdoria è considerato il rinforzo ideale per caratteristiche tecniche, tattiche e per la capacità di essere ‘pronto subito' a calarsi nella nuova realtà della Serie A (che conosce bene). La trattativa con l'Arsenal non è ancora entrata nel vivo anche in virtù del cambio in panchina (Arteta al posto di Emery) che ha rimesso tutto in discussione. Il Napoli è disposto a mettere sul piatto 30 milioni di euro, i Gunners ne chiedono 35 (cifra alla quale si può arrivare modulando i bonus e le cifre variabili). L'altra è Sander Berge del Genk (operazione quest'ultima proiettata più per giugno).

Lo scambio Politano-Llorente annuncia un addio eccellente

La rifondazione (anche) in attacco ci sarà nella prossima estate. Qualche movimento, però, ci sarà già a gennaio. Si spiega in questa ottica la trama dei contatti tra Napoli e Inter per uno scambio di prestiti: Llorente a Milano, perché Conte cerca un'alternativa a Lukaku; Politano a Napoli, che andrebbe a prendere sulla destra il posto di José Callejon. Lo spagnolo e Dries Mertens hanno il contratto in scadenza a giugno e nelle prossime settimane verrà sbrogliata la matassa sul loro futuro. L'ex Real sembra molto vicino ai cinesi del Dalian, quanto al belga – al quale è stato offerto il rinnovo del contratto – è corteggiato da Borussia Dortmund e club della Premier.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views