10 CONDIVISIONI

Calciomercato, le ultime notizie sul Napoli: De Laurentiis si muove per Vertonghen

Secondo la stampa inglese, la dirigenza partenopea è pronta a fiondarsi subito sull’esperto difensore belga approfittando della scadenza del suo contratto nella prossima estate. A guardare con interesse a Jan Vertonghen è però anche l’Ajax, che vorrebbe riportare ad Amsterdam il giocatore dopo averlo venduto sette anni fa al Tottenham.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato invernale è da sempre una grande occasione per tutti i club: specialmente per quelli a caccia di occasioni a parametro zero. Tra i giocatori liberi di accordarsi in questo mese c'è anche Jan Vertonghen: difensore del Tottenham. Il giocatore belga, che andrà in scadenza nella prossima estate e che non ha ancora rinnovato con gli ‘Spurs', sarebbe finito nel mirino del Napoli di Rino Gattuso. A rilasciare queste clamorosa notizia di mercato è stato il tabloid britannico ‘Telegraph'.

Secondo i colleghi inglesi, la dirigenza partenopea vorrebbe mettere le mani sull'esperto trentaduenne e approfittare della situazione che vede il Tottenham indifeso di fronte alle scelte di Vertonghen, e molto preoccupato di perdere il difensore a parametro zero a fine stagione. Una situazione che potrebbe dunque costringere il club di Londra a sedersi intorno ad un tavolo e cominciare a parlare della cessione.

Immagine

La concorrenza dell'Ajax

Dopo gli infortuni di questa ultima parte di stagione, che hanno anche portato alla crisi di risultati e al successivo esonero di Carlo Ancelotti, il Napoli ha dunque deciso di mettere mano alla difesa e di regalare a Gattuso un giocatore di assoluta esperienza e affidabilità. Secondo il ‘Telegraph', l'obiettivo di Giuntoli e degli uomini mercato azzurri è quello di portare subito a Castel Volturno il belga, senza aspettare la prossima estate.

La scelta del Napoli di affondare il colpo in queste settimane di mercato invernale, è anche una risposta alla possibile concorrenza dell'Ajax di ten Hag. Il club di Amsterdam è infatti intenzionato a riportare a casa Vertonghen, dopo la cessione di sette anni fa che fece incassare alla società dei ‘Lancieri' ben 12 milioni di sterline.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views