33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Romero all’Atalanta: le cifre e i dettagli dell’operazione

La Juventus ha ormai perfezionato la cessione in prestito biennale con diritto di riscatto di Cristian Romero all’Atalanta. Il difensore, lo scorso anno al Genoa, andrà a rinforzare la retroguardia di Gasperini. Previsto un obbligo, che diventa diritto, legato al numero di presenze dell’argentino e agli obiettivi del club bergamasco in Europa.
A cura di Fabrizio Rinelli
33 CONDIVISIONI
Immagine

La trattativa per la cessione di Cristian Romero dalla Juventus all'Atalanta è ormai in via di definizione. Scambio di documenti in corso fra le sue società e via al trasferimento del difensore argentino alla corte di Gasperini. L'argentino, di ritorno dal prestito dello scorso anno al Genoa, è stato messo subito in lista cessioni da Andrea Pirlo. Un'operazione importante per i bianconeri, ma soprattutto per la Dea che ha messo a segno un colpo importante per rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. Romero si trasferirà dunque all'Atalanta sulla base di un prestito biennale con diritto di riscatto.

Ma è previsto un obbligo legato al numero di presenze e agli obiettivi dell'Atalanta nel suo cammino in Europa. Il costo complessivo dell'operazione si aggira intorno ai 23/25 milioni di euro. La Juventus dunque non si sta preoccupando, dal punto di vista numerico, dei difensori a disposizione nonostante l'assenza ancora per un pò di tempo da parte di De Ligt.

Juventus, Romero va all'Atalanta

A questo punto è attesa l'ufficialità per il passaggio di Romero all'Atalanta. Nella difesa a tre di Gasperini dunque ci potrà essere spazio anche per il difensore argentino che nella scorsa stagione ha messo insieme 30 presenze realizzando 1 gol e mettendo a segno anche 2 assist. Giocatore dotato di una buona prestanza fisica anche se con il numero dei cartellini gialli deve ancora migliorare.

Pirlo l'ha osservato nel corso di questi prima giorni di preparazione atletica e nonostante l'assenza ancora prolungata di De Ligt, non ha ritenuto opportuno averlo in rosa. Con Bonucci, Demiral, Rugani e Chiellini, in attesa di De Ligt, il quinto centrale nella testa di Pirlo potrebbe essere infatti proprio Danilo. La cessione di Romero rappresenta comunque un passaggio importante per i bianconeri desiderosi di chiudere quanto prima diverse operazioni in uscita.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views