2 CONDIVISIONI

Calciomercato, Hellas Verona: dalla Roma arriva in prestito il difensore turco Mert Çetin

Il primo acquisto per l’Hellas Verona di Ivan Juric è il ventitreenne difensore turco Mert Çetin. La conferma ufficiale è arrivata dal club del presidente Setti, che attraverso una nota ha svelato i dettagli dell’accordo con la Roma: acquisto a titolo temporaneo con opzione di riscatto. La società giallorossa ha però mantenuto il diritto di contro riscatto.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo rinforzo dell'Hellas Verona si chiama Mert Çetin. Il ventitreenne difensore turco, arrivato in Italia nell'agosto del 2019 grazie alla Roma, è infatti passato al club scaligero in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto in favore dei giallorossi. La conferma dell'arrivo del nuovo giocatore di Juric, l'ha data direttamente il sito della società veronese con una nota ufficiale.

"Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da A.S. Roma a titolo temporaneo – con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mert Çetin, difensore turco classe 1997. Nato ad Ankara il 1° gennaio 1997, Mert Çetin (189 cm per 87 kg di peso forma) è cresciuto calcisticamente nel Gençlerbirliği, squadra della capitale turca, con cui ha esordito nell'agosto 2017 nel massimo campionato nazionale, dopo un anno in prestito ai concittadini dell'Hacettepe Spor. Arrivato in Italia il 16 agosto 2019, ha collezionato 6 presenze in Serie A con i giallorossi. Il 17 novembre 2019 ha inoltre esordito con la Nazionale turca, subentrando a Merih Demiral nel corso della gara contro l'Andorra. Hellas Verona FC dà ufficialmente il benvenuto a Mert Çetin e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù".

Çetin atteso dal ritiro gialloblù in Val Gardena

Prelevato dal Gençlerbirliği con un investimento di 3,5 milioni di euro, e messo sotto contratto dalla Roma con un quinquennale, Mert Çetin è dunque all'alba di una nuova grande avventura italiana ed è atteso dal viaggio verso la Val Gardena: località scelta dalla squadra veronese per il raduno estivo pre campionato. Juric e i suoi ragazzi sono infatti già al lavoro da domenica scorsa, quando con una doppia seduta d'allenamento ha preso ufficialmente il via la nuova stagione della squadra scaligera.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views