147 CONDIVISIONI

Calciomercato, colpo Havertz per il Chelsea: al Bayer Leverkusen quasi 100 milioni di euro

Kai Havertz è a un passo dal Chelsea. Domani dovrebbe avvenire l’annuncio ufficiale del suo trasferimento dal Bayer Leverkusen ai ‘Blues’. Operazione che si aggira intorno ai 100 milioni di euro (80 milioni più 20 di bonus). Il talento classe 1999, aveva messo a segno 12 gol nell’ultima Bundesliga.
A cura di Fabrizio Rinelli
147 CONDIVISIONI
Immagine

Kai Havertz è ormai pronto ad essere un nuovo giocatore del Chelsea. Dopo un tira e molla durato diversi mesi, il giovane attaccante 21enne del Bayer Leverkusen è pronto a trasferirsi in Inghilterra. Secondo quanto riferito dalla ‘Bild', il club tedesco avrebbe finalmente accettato l'offerta dei Blues: 80 milioni più 20 di bonus per un totale di 100 milioni di euro. Contratto al giocatore fino a giugno 2025. L'ufficialità dell'affare, conferma anche Sky, può arrivare già nella giornata di domani.

Havertz ha giocato la sua ultima partita con il Bayer Leverkusen nei quarti di finale di Europa League, venendo eliminato dall'Inter. Lo stesso Havertz è stato autore dell'unico gol che i tedeschi sono riusciti a mettere a segno nella porta di Handanovic. Classe 1999, a 21 anni Havertz è riuscito a mettere a segno la bellezza di 12 gol in campionato in 30 presenze complessive. Il tedesco ha anche realizzato 6 gol fra Europa League e Coppa di Germania.

Kai Havertz al Chelsea: domani il giorno dell'annuncio

La trattativa per il passaggio di Kai Havertz al Chelsea è ormai chiusa. Il Bayer Leverkusen avrebbe dunque accettato l'ultima proposta dei ‘Blues' che prevede 80 milioni più 20 di bonus. I 20 milioni di bonus sono a loro volta diviso in 10 per il raggiungimento della Champions League e il superamento delle sfide a eliminazione diretta nel corso dei prossimi cinque anni. Ulteriori 10 invece per i titoli conquistati dal Chelsea entro il 2025: conquista della Premier League, FA Cup e Champions League.

Havertz si era fatto notare in stagione anche per il gol realizzato nei quarti di finale di Europa League fra Bayer Leverkusen e Inter. Ma in Bundesliga in tanti conoscono le qualità del giovane attaccante tedesco capace di mettere a segno 12 gol in 30 presenze. Cresciuto nel settore giovanile del Bayer, ha realizzato 46 in tre stagioni con la prima squadra. Sulle sue tracce c'era anche la Juventus che ha poi mollato la presa sul calciatore.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views