27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amichevole Italia-Repubblica Ceca in TV: a che ora e dove vederla

Italia-Repubblica Ceca è l’ultima amichevole per la Nazionale di Roberto Mancini prima degli Europei. Calcio d’inizio fissato per le ore 20.45 allo stadio Dall’Ara di Bologna, 4-3-3 per l’Italia di Mancini con Insigne, Immobile e Chiesa in attacco nella probabile formazione. Ecco tutte le informazioni sugli orari TV e dove vederla sui canali Rai.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Roberto Mancini si appresta ad affrontare l'Europeo dopo un percorso di qualificazione senza mai perdere: le aspettative per la delegazione azzurra sono tante. La selezione italiana, dopo un breve soggiorno in Sardegna e l'amichevole di Cagliari vinta contro San Marino, ha iniziato il raduno al centro tecnico di Coverciano e affronterà la Repubblica Ceca nell'ultimo test amichevole prima dell'inizio della manifestazione continentale. Il Commissario Tecnico ha diramato nella serata di martedì le convocazioni ufficiali e ha reso noti quali saranno i 26 azzurri che prenderanno parte al torneo europeo. Probabilmente la formazione che vedremo stasera sarà quella che Mancini schiererà in campo contro la Turchia, con Chiesa, Insigne e Immobile in attacco. Dopo l'infortunio di Sensi, sarà Pessina a prendere il suo posto tra i convocati per Euro 2020.

L'Italia farà il suo esordio a Euro 2020 l'11 giugno 2021 alle ore 21.00 contro la Turchia allo stadio Olimpico di Roma e giocherà le tre partite del gruppo nell'impianto di Tor di Quinto. Gli Azzurri sono stati sorteggiati nel girone A contro i turchi, la Svizzera e il Galles e cercheranno di sfruttare il fattore campo per approdare alla fase ad eliminazione diretta nella miglior posizione possibile e giocarsi le proprie chance contro le selezioni più quotate.

Dove vedere Italia-Repubblica Ceca in diretta TV e streaming

La partita tra gli Azzurri e la Repubblica Ceca verrà trasmessa su Rai Uno dalle ore 20.45, con collegamento con lo stadio Renato Dall'Ara di Bologna subito dopo il telegiornale della sera. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio, al commento l'ex calciatore Antonio Di Gennaro. Ci saranno collegamenti con gli studi Rai per approfondimenti e interviste ai protagonisti prima della sfida e dopo il fischio finale. La partita si potrà vedere anche in streaming su Raiplay.

La formazione dell'Italia contro la Repubblica Ceca

La probabile formazione dell'Italia di Roberto Mancini contro la Repubblica Ceca dovrebbe essere la stessa che vedremo nella gara inaugurale degli Europei contro la Turchia. Il ct dovrebbe schierare Donnarumma tra i pali, in difesa Bonucci e Chiellini con Florenzi e Spinazzola esterni. Spazio per Barella, Locatelli e Jorginho a centrocampo, mentre in attacco il tridente dovrebbe essere formato da Chiesa, Insigne e Immobile.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views