13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, Rolando Maran esonerato: possibile soluzione interna

Rolando Maran non è più l’allenatore del Cagliari. Il favorito per la successione sembrava Andrea Stramaccioni, ex tecnico dell’Inter, ma il club sardo potrebbe scegliere una soluzione interna e salgono le quotazioni di Max Canzi, allenatore della Primavera. Manca solo il comunicato ufficiale per la conferma dell’avvenuto esonero.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Rolando Maran non è più l'allenatore del Cagliari. Il tecnico veneto, secondo quanto riportato da Sky Sport 24, paga le undici partite senza vittorie che hanno fatto precipitare i sardi in classifica e la pesante contestazione dei tifosi dopo il ko interno con la Roma (che si è imposta per 4-3). I dirigenti sardi, secondo quanto riferisce Sky, stanno pensando all'esonero di Maran. Il favorito per la successione sembrava Andrea Stramaccioni, ex tecnico dell'Inter, ma il club sardo sembra essere intenzionato a percorrere una soluzione interna e salgono le quotazioni di Max Canzi, allenatore della Primavera. Manca solo il comunicato ufficiale per la conferma dell'esonero.

Maran esonerato dal Cagliari

Dal sogno Champions a undici partite senza vittorie che hanno portato il Cagliari all'undici posto, con la zona Europa League che si è anche abbastanza allontanata. E in questi casi in discussione finisce sempre l'allenatore. Già dopo la sconfitta con il Napoli Maran aveva traballato, nonostante un contratto ancora lungo, poi c'era stato il rinvio di Verona-Cagliari, e l'esonero è arrivato dopo l'undicesima giornata senza i 3 punti. Dopo un anno e mezzo si interrompe l'avventura di Maran alla guida del Cagliari.

Canzi in pole per la successione di Maran

Nelle scorse ore si era fatto il nome di Andrea Stramaccioni, che il presidente del Cagliari conosce bene per il passato interista di entrambi, ma l'uomo su cui il club sardo sembra deciso a puntare è Max Canzi, il tecnico della Primavera che potrebbe essere promosso in questo finale di stagione. Sembra essere quello dell'allenatore dell'Under 19 il nome più accreditato per ridare serenità e fiducia ad un ambiente che dopo un ottimo inizio di stagione sembra aver perso tutte le sue certezze.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views